Smartphone Phablet

Hai deciso di cambiare smartphone ma non ti sai orientare tra i nuovi arrivi e le marche migliori? Nessun problema, sono qui per aiutarti.

Se il tuo vecchio cellulare ti ha abbandonato, se lo hai gettato nel mare o se semplicemente ti sei stancato, puoi scegliere tra una vasta gamma di smartphone da acquistare a poco prezzo: ecco quali sono le marche migliori del 2021.

Smartphone a poco prezzo: quale scegliere?

Avere uno smartphone oggigiorno è assolutamente indispensabile: la tecnologia ha ormai invaso troppi ambiti della vita quotidiana e per rimanere al passo con i tempi è impossibile non dotarsi di un buon cellulare.

Quando parliamo di smartphone a poco prezzo non ci stiamo riferendo alla scarsa qualità di questi prodotti: anzi, molto spesso esistono delle marche meno conosciute che propongono le medesime caratteristiche dei colossi del tech a un prezzo inferiore.

Per farti un esempio: Apple e Samsung sono in assoluto le case più diffuse e conosciute al mondo. I loro prodotti sono di ottima qualità, ma a quest’ultima corrisponde un prezzo particolarmente elevato. Mantenendo le medesime caratteristiche, gli smartphone Xiaomi, Redmi e Realme possono offrire una valida alternativa a poco prezzo.

Ecco, quindi, la classifica delle migliori marche di smartphone da acquistare a poco prezzo.

Smartphone a poco prezzo: le marche migliori

Ho deciso di elencarti i 10 smartphone a poco prezzo che reputo i migliori sul mercato ad oggi, luglio 2021. Nonostante si tratti di marche non troppo conosciute e diffuse, ti assicuro che la qualità è elevata e il prezzo è abbordabile.

Ecco i 10 migliori smartphone a poco prezzo:

  1. Xiaomi Poco X3 NFC (Amazon);
  2. Realme 8 Pro (Amazon);
  3. Moto G9 Power (Amazon);
  4. Xiaomi Redmi Note 9S (Amazon);
  5. Realme 8 5G (Amazon);
  6. Moto G8 (Amazon);
  7. Xiaomi Mi Note 10 Lite (Amazon);
  8. Realme 7 Pro (Amazon);
  9. Oppo A5 2020 (Amazon);
  10. Xiaomi Redmi Note 7 (Amazon).

Xiaomi Poco X3 NFC

I punti di forza di questo smartphone che si colloca nella fascia di prezzo medio bassa sono parecchi. A partire dal display da 6.67″ con risoluzione 1080 x 2400 e dal supporto HDR10_ lo schermo è nitido e molto grande.

Altro grandissimi pregio è la batteria da 5.150 mAh, che garantisce un’autonomia fino a due giorni con un utilizzo moderato.

Ovviamente esistono anche dei punti deboli: nel caso dello Xiaomi Poco X3 NFC la pecca sono le fotografie, che non soddisfano gli standard dei competitors nella stessa fascia di prezzo.

Realme 8 Pro

Ottimo rapporto qualità-prezzo: lo smartphone Realme 8 Pro è più piccolo del precedente e monta un display Super AMOLED da 6,4″ e 60 Hz.

La batteria a ricarica rapida da 50W è sicuramente un punto di forza e permette un’autonomia soddisfacente. Per quanto riguarda le foto possiamo promuoverlo: in ambienti ben illuminati le immagini sono ottime.

Unica pecca: non supporta il 5G.

Moto G9 Power

Uno smartphone economico e con buone prestazioni. Il primo punto di forza è una batteria enorme da 6.000 mAh, che permette di avere un’autonomia di due giorni pieni a utilizzo moderato.

Display spazioso da 6.8″, ma con una risoluzione non soddisfacente: 720 x 1640. il dispositivo è piuttosto ingombrante e le prestazioni sono nella media.

Xiaomi Redmi Note 9S

Uno dei migliori smartphone a poco prezzo attualmente in commercio, nonostante risulti leggermente ingombrante.

Monta una batteria da 5.020 mAh, ha una buona autonomia e un display da 6,67″ con risoluzione 10980 x 2400.

Realme 8 5G

Uno degli smartphone che supporto il 5G più economico che esiste attualmente. Il Realme 8 5G monta una grande batteria da 5.000mAh e gode di un display luminoso da 6,5″ con risoluzione 1080 x 2400.

Sicuramente un buon prodotto per chi cerca smartphone a poco prezzo, meno consigliato per chi cerca un dispositivo ideale per le fotografie.

Moto G8

Notevoli le differenze rispetto al Moto G7, mentre il prezzo è ancora più basso. Incredibile la batteria da 4.000 mAh, ottime performance grazie al chipset Snapdragon 665 e ai 4 GB di RAM.

Se vogliamo trovare un difetto, non possiamo non soffermarci sulla scarsa qualità del display, con risoluzione solo di 720 x 1560.

Xiaomi Mi Note 10 Lite

Ottimo smartphone come rapporto qualità-prezzo. Monta una buona batteria che permette di arrivare a fine giornata con una sola carica e ha un display AMOLED da 6,47″ curvo. Bellissime anche le foto realizzate con questo dispositivo.

Unica pecca: è molto scivoloso, meglio coprirlo con una cover.

Realme 7 Pro

Questo modello di smartphone a poco prezzo è soddisfacente: presenta una ricarica rapida da 65 W, è dotato di un display Super AMOLED da 6.4″ e scatta ottime foto grazie ai quattro sensori posteriori.

La qualità costruttiva lascia desiderare: è stata utilizzata molta plastica per la realizzazione di questo modello. D’altronde, il prezzo è eccezionale.

Oppo A5 2020

Una marca non troppo conosciuta nel nostro Paese e con prezzi particolarmente bassi. Ma non fatevi ingannare, la qualità è assicurata.

Il modello Oppo A5 2020 è dotato di un display luminoso da 6.5” con una risoluzione di 720 x 1600, oltre ad avere una batteria da 5000 mAh. Presenta ben 4 fotocamere posteriori, nonostante la qualità delle foto non sia proprio perfetta.

Xiaomi Redmi Note 7

Chiudiamo con questo smartphone che possiamo far rientrare tra i modelli a basso prezzo, al di sotto dei 200 euro. Se siete alla ricerca di un telefono molto simile agli Android, questa è la scelta ideale.

Ottima autonomia e schermo grande sono i due punti chiave di questo modello di smartphone, mentre le pecche riguardano la fotocamera e l’interfaccia MIUI.