Come guadagnare con bitcoin

Il prezzo del Bitcoin è tornato a salire alle stelle e questa volta il merito è tutto di Tesla, che ha scelto di acquistare direttamente la moneta digitale investendo una cifra non indifferente: 1.5 miliardi di dollari. Era ormai da tempo che Elon Musk parlava di criptovalute, soprattutto attraverso i suoi profili social, facendo di fatto impazzare i mercati. Dopo l’annuncio ufficiale però è accaduto l’inevitabile: il valore del Bitcoin è letteralmente schizzato alle stelle registrando un vero e proprio record. Nel giro di un’ora dalla pubblicazione della notizia, il prezzo della criptovaluta è infatti salito dell’11% arrivando a 44.000 dollari.

Il Bitcoin dunque sta conoscendo un’altra fase positiva, ma la bolla non sembra per il momento in procinto di scoppiare. Il valore è calato leggermente a due settimane dall’annuncio di Tesla, tuttavia parliamo di variazioni poco significative che fanno ben sperare ad una tenuta della criptovaluta. Se a questo aggiungiamo che anche Apple sembra intenzionata ad investire sui Bitcoin, allora è chiaro che l’intero settore sta prendendo una piega differente rispetto al passato. Le monete digitali potrebbero, questa volta, consolidarsi per davvero.

Tesla si prepara ad accettare pagamenti in Bitcoin

L’annuncio di Elon Musk sull’acquisto di Bitcoin era atteso, prima o poi, e si sapeva anche che questo avrebbe portato la criptovaluta ad un aumento considerevole di prezzo. Tesla però non sembra intenzionata a fermarsi qui, ma piuttosto a rivoluzionare l’intero mercato perché si prepara ad accettare i pagamenti in Bitcoin per l’acquisto dei propri prodotti. Se questa criptovaluta entrerà effettivamente nel mercato delle auto elettriche, allora tutto il segmento potrebbe vivere una nuova era ed i competitor potrebbero seguire l’esempio di Musk.

D’altronde, la direzione che sta prendendo il Bitcoin è proprio questa: sta entrando in modo prepotente in tutti i settori al punto che oggi sono sempre più gli e-commerce ed i portali che accettano pagamenti in criptovalute.

Sempre più realtà aprono le porte ai pagamenti in Bitcoin

Basta entrare nel web per rendersene conto: ormai i pagamenti in Bitcoin sono accettati in moltissimi portali e sono in aumento le realtà intenzionate a seguire questa strada. Dagli e-commerce alle piattaforme ludiche come www.slotgallinaonline.it, le criptovalute sono utilizzate come forma di pagamento alternativa in molteplici contesti. Anzi, sembra che ormai rappresentino una discriminante, nel senso che gli utenti tendono a privilegiare chi offre la possibilità di effettuare acquisti in Bitcoin.

Questo rende l’idea di quanto le criptovalute stiano crescendo e si stiano consolidando, ma non solo. Se il trend proseguirà in tal modo, nei prossimi anni praticamente tutto si potrà pagare in Bitcoin perché la moneta digitale potrebbe affiancarsi a quella tradizionale molto più rapidamente di quanto immaginiamo ora. L’unica variabile, in tal senso, rimane la famosa bolla che suscita ancora un certo timore nei confronti delle criptovalute. Se però dopo Tesla anche altri grandi investitori dovessero acquistare Bitcoin, allora le cose potrebbero prendere tutta un’altra piega ed il Bitcoin potrebbe arrivare una volta per tutte a quella stabilità che negli ultimi anni non si è mai vista.