App IO per cashback

Striscia la Notizia – il tg satirico di Canale 5 – ha messo in luce un nuovo bug dell’applicazione IO che permetterebbe di ricevere il rimborso del bonus cashback senza effettuare nessun acquisto. In particolare, esiste un metodo attraverso il quale aggirare il sistema dei rimborsi. Come funziona?

Bonus cashback, rimborso senza acquisti: è possibile?

Il tg satirico diretto da Antonio Ricci ha mandato in onda un servizio di Stefania Petyx che svela ben due modi per aggirare il sistema dell’applicazione IO per ottenere il rimborso del bonus cashback senza effettuare alcun acquisto.

Il primo modo per ottenere il rimborso senza acquisti è quello di acquistare un prodotto per poi richiederne il reso. Attraverso una serie di esperimenti – in un negozio di abbgliamento, in un magazzino e persino al supermercato – è stato provato come acquistare un prodotto e restituirlo tramite reso permetterebbe comunque di ottenere un rimborso del 10% sulla spesa effettuata.

Il secondo metodo per ottenere il rimborso senza effettuare acquisti, invece, prevede il trasferimento di denaro da una carta di credito a una postepay. In questo modo, infatti, si otterrebbe il rimborso del 10% senza effettuare alcun acquisto, ma semplicemente spostando il proprio denaro ed effettuando una ricarica.

Ma ora è lecito chiedersi: gli utenti che sono a conoscenza di questi bug li possono sfruttare in maniera legale? Su questo sorgono molti dubbi…

Cashback, rimborso doppio del 20%: ecco come

Un’altra strategia vincente per sfruttare al massimo il bonus cashback è quella di ottenere il doppio rimborso, pari al 20%. In questo caso la procedura risulta legale ed è molto simile a quella che si utilizza per effettuare acquisti online su Amazon sfruttando il rimborso.

In particolare, per ottenere un rimborso pari al 20% è necessario acquistare – in un supermercato – una carta di debito ricaricata con 25, 50, 100 euro (o tagli superiori) per poi inserire il codice della carta all’interno dell’applicazione io, tra i metodi di pagamento. In questo modo, pagando la carta con uno dei metodi già salvati si otterrà un primo rimborso pari al 10%. In seconda battuta, invece, sfruttando la carta di debito “usa e getta” – a circuito VISA o Mastercard – si potranno acquistare altri prodotti senza spendere denaro aggiuntivo e ottenendo un ulteriore rimborso del 10%.

Una volta esaurita, però, la carta di debito “usa e getta” non può essere ricaricata e va smaltita.