Amazon

L’azienda statunitense Amazon premia i suoi dipendenti a Natale per l’impegno durante l’emergenza del coronavirus.

Premio di 300 euro per i dipendenti di Amazon a Natale

Il colosso dell’e-commerce Amazon ha indetto il cosiddetto Red Friday, un bonus per il lavoro straordinario che ha coinvolto i dipendenti in questi mesi di pandemia mondiale di Covid-19.

In particolare, vengono premiati i dipendenti della logistica e i dipendenti dei fornitori, inclusi i corrieri, che lavoreranno dal 1° al 31 dicembre 2020 garantendo un ottimo servizio anche in piena seconda ondata di coronavirus.

Amazon premia dipendenti con bonus di 300 euro

Amazon ha stanziato ben 500 milioni di dollari per garantire ai suoi lavoratori il bonus natalizio. Concretamente l’importo erogato a ciascun dipendente che lavora a tempo pieno è pari a 300 euro lordi, mentre ai dipendenti con contratti part-time sarà dato un premio commisurato.

Una scelta, quella dell’azienda statunitense che ha da poco concluso la settimana delle offerte del Black Friday, che vuole dare manforte ai lavoratori che in questi mesi hanno svolto il loro lavoro a ritmi serrati. Amazon è una delle poche aziende che ha continuato a lavorare anche in piena emergenza grazie al suo e-commerce e il servizio spedizione a domicilio.