Facebook

Insieme all’applicazione di Facebook è stata creata anche un’app per gli incontri online firmata Mark Zuckerberg: si chiama Dating. Sbarca in Italia per la prima volta per dare la possibilità a tutti i single di incontrare l’anima gemella attraverso una serie di appuntamenti direttamente dal proprio smartphone. Dopo aver creato il proprio profilo è possibile interagire con gli altri utenti e decidere chi può vedere immagini, link o video. Il tutto nell’estremo rispetto della normativa sulla privacy.

Facebook Dating: come funziona l’app di incontri

Oltre alla creazione di un profilo utente, Facebook Dating permette anche di condividere stories con i propri contatti, mostrare le proprie passioni e i propri gusti personali.

La funzionalità Passioni Segrete, invece, permette di scegliere fino a 9 persone (che possono essere amici su Facebook o follower su Instagram) con le quali intrattenere una relazione un po’ diversa. I contatti selezionati saranno completamente ignari della scelta e verranno casualmente selezionati per un primo incontro (soltanto però se avranno installato Dating).

Per favorire il processo di matching sono disponibile anche eventi e gruppi che riuniscono persone con le stesse passioni e gli stessi interessi (ad esempio lo sport o gli animali).

Grazie agli appuntamenti video, invece, si potranno realizzare videochiamate con la persona selezionata in modo da vedere il suo volto in tempo reale.

In quali Paesi è disponibile Dating?

Facebook Dating oltre che in Italia è disponibile anche – da giovedì 22 ottobre – in Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Croazia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lituania, Lussemburgo, Latvia, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Svezia, Slovenia, Slovacchia, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Spagna, Svizzera e Regno Unito.

Ancor prima, invece, era disponibile in 20 Paesi del mondo tra i quali Argentina, Bolivia, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Ecuador, Guyana, Laos, Malaysia, Messico, Paraguay, Perù, Filippine, Singapore, Suriname, Thailandia, Stati Uniti d’America, Uruguay e Vietnam.