Arzano zona rossa

La Regione Campania ha annunciato che nella nuova ordinanza sarà predisposta Arzano zona rossa per fermare il coronavirus.

Arzano zona rossa

Il presidente della Regione Campania ha intenzione di indire nuove misure di prevenzione per contrastare il Covid 19. Una di queste è istituire come zona rossa la cittadina nella periferia a nord di Napoli, Arzano.

Il numero dei contagi è allarmante: oltre 200 casi. Per questo dal 14 ottobre 2020 era già stato disposto un semi-lockdown dal commissario prefettizio, provocando forti proteste da parte di commercianti e residenti. La cittadina accoglie anche un deposito del colosso dell’e-commerce Amazon e le proteste hanno rischiato di creare forti disagi nelle consegne per l’azienda statunitense.

De Luca indice zona rossa ad Arzano

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è deciso nell’attuare nuove restrizioni. Istituire come zona rossa Arzano sarà solo la prima, ma non di certo l’ultima. Nel frattempo, forti proteste da parte di mamme di alunni si disseminano in tutta la Regione, dopo la decisione da parte del Governatore di chiudere le scuole fino al 30 ottobre 2020.

La Campania risulta essere la seconda regione in Italia in cui ci sono più contagiati per coronavirus. Tra questi, c’è una considerevole percentuale di persone asintomatiche. Il problema, però, sorge quando i posti in terapia intensiva disseminati negli ospedali campani iniziano a mancare. De Luca assicura sui suoi canali social che al momento la situazione è sotto controllo, ma per evitare il peggio bisogna agire con cautela e rispettare tutte le norme.