Cosa vedere a New York

New York è una delle città più belle del mondo, dove si dice che tutti i sogni possono avverarsi. Con una popolazione di oltre 8 milioni di abitanti, la grande città ti aspetta per affrontare le sue strade affollate e per guardare a bocca aperta alcuni degli edifici più alti del mondo, dall’architettura impressionante. Inoltre ti chiama per trascorrere una vacanza indimenticabile nei suoi parchi, nei suoi musei, come anche nei bar e negli alberghi. Se sceglierai questa città per una vacanza, stai sicuro che non te ne pentirai neanche un momento.

Lo Stato e la città di New York prendono il loro nome nel XVII secolo, dal duca di York (James Stuart), dell’Inghilterra e della Scozia. Nel 1609, la regione viene rivendicata dagli olandesi, che creano la nuova Amsterdam sulle rive del fiume Hudson, ma poi viene riconquistata nel 1664 dagli inglesi. New York diventa uno stato indipendente nel luglio del 1776, e oggi è considerato uno dei centri industriali, finanziari e culturali più sviluppati del mondo.

La famosa Statua della Libertà, dono offerto dai francesi agli americani per celebrare i 100 anni dalla Dichiarazione di indipendenza, è un simbolo dei repubblicani ed è stata “svelata” nel porto di New York il 28 ottobre 1886. Se si desidera visitare la Statua e il Museo, è necessario essere in possesso del “Monument Access Pass”, una carta che si ottiene con prenotazione preventiva, perché sono accessibili solo 3.000 biglietti di questo tipo al giorno.

Probabilmente avresti bisogno di un’intera vita per catturare tutte le sfumature e i confini della città, ma se hai solo pochi giorni, ecco cosa potresti visitare a New York.

Le principali attrazioni per qualsiasi turista rimangono i classici Times Square, la Statua della Libertà e il Metropolitan Museum of Art o MoMA (Museo di Arte Moderna). Ricordiamo anche l’Empire State Building e il Crysler Building, che sono due dei maggiori simboli della città, oltre che alcuni degli edifici più alti e belli del mondo. La vista sull’86-esimo piano dell’Empire State Building ti mozzerà il fiato, ma preparati a delle code lunghissime. Il periodo migliore per salire, va dal lunedì al mercoledì alle 8.30 del mattino o durante il pranzo, e il prezzo di un biglietto è di 17 dollari e di altri 15 dollari se si vuole raggiungere il 102-esimo piano.

Una visita a NY non è completa senza 1 o 2 ore trascorse anche a Times Square, solo per ammirare il mondo, gli spot pubblicitari e gli edifici qui presenti.

Infine, non possiamo dimenticarci dello stupendo Central Park, che è il parco urbano più visitato in America, con oltre 35 milioni di turisti all’anno. Qui si può andare allo zoo, osservare gli uccelli, fare sport, pattinare, andare a cavallo, ammirare le collezioni d’arte e andare a teatro.

Perciò, dopo esserti informato bene sull’ESTA Visa, aver acquistato il tuo biglietto aereo ed aver prenotato il tuo albergo, sei pronto per volare verso l’indimenticabile New York.