Orologi in legno

La moda in tutti i campi propone sempre delle novità e delle tendenze che solo poco prima non erano assolutamente immaginabili. Anche nel campo degli orologi da polso, la moda ha fatto segnare il passo ai classici modelli in acciaio per essere sostituiti da innovativi e ultra trendy orologi in legno. Ora è disponibile anche sul web una guida completa sugli orologi in legno, la si trova presso il sito OrologiLegno.it. In questa guida è possibile trovare le recensioni complete sugli orologi in legno di tendenza con link per poterli acquistare al miglior prezzo. Attraverso una descrizione particolareggiata di tutti i modelli di tendenza sarà possibile quindi poter operare una scelta fattiva.

Come è nata la moda degli orologi in legno

Tutto è nato con la ditta WeWood che produsse diversi anni fa i primi modelli di orologi da polso in legno. Il motivo era quello di porre l’attenzione sulla deforestazione, supportata da vip di eccezione come il gruppo musicale hip hop Black Eyed Peas.
Questa nobile motivazione ormai è stata superata quando l’orologio in legno è diventato di moda, creando modelli variegati per tutte le tasche, da quelli ultra economici a quelli più costosi.
Le marche che producono questo tipo di orologi sono diverse. Oltre alla WeWood che abbiamo già ricordato, ci sono anche la Sector, la Laimer, la Amexi, la WoodWatch e tante altre.
Il sito OrologiLegno.it costituisce quindi una guida concreta per districarsi nella selva di modelli e di offerte. Anche in questo articolo iniziamo a mostrare alcuni dei modelli più apprezzati dai clienti di Amazon, in modo da farci una prima idea.

I modelli più venduti su Amazon

Per approfondimenti è necessario collegarsi al sito OrologiLegno.it ma in questo articolo diamo alcune indicazioni sui modelli più venduti e più apprezzati dai clienti. Il punto di riferimento è il marketplace più grande del mondo ovvero Amazon che offre spesso delle offerte speciali anche sui tanto ambiti orologi in legno che sono così apprezzati dai vip di tutto il mondo.

Orologio in legno – Ab Aeterno – Eclipse

La ditta Ab Aeterno propone un modello top di gamma come l’Eclipse che ha delle caratteristiche davvero innovative e speciali. In primo luogo attraverso una nuova particolare tecnologia, l’Eclipse monta un cinturino di legno flessibile. Questo particolare risultato si è ottenuto attraverso un sistema di processi laser che combinano il legno con un materiale vegetale certificato che ha una consistenza simile alla pelle. Anche per quanto riguarda il movimento al quarzo, l’Eclipse è assolutamente eccezionale, infatti tutto il meccanismo interno è fabbricato in Svizzera.
Questo è un modello da uomo particolarmente suggestivo, grazie al color nero ebano con una chiusura in metallo dorata.
Ricordiamo in ultimo luogo che la ditta Ab Aeterno è italiana, quindi il design e le ricerche per questo cinturino così particolare sono tutto frutto degli ingegneri della nostra patria.

Ab Aeterno – Wave

Non poteva mancare nella collezione della ditta italiana Ab Aeterno, un modello dedicato al gentil sesso. Questo è il modello Wave donna, che combina il classico cinturino di legno flessibile a un colore acero con cornice nera che è particolarmente apprezzato dal pubblico.
A un prezzo tutto sommato abbordabile, si otterrà un orologio molto bello, frutto della ricerca italiana che ha reso il legno flessibile grazie alla combinazione del legno con una fibra vegetale simile alla pelle. Da ricordare che i cinturini sono intercambiabili con altri modelli in legno o a preferenza in tessuto.

Orologio in legno Uwood

Concludiamo la nostra breve carrellata con un modello decisamente più economico della Uwood.
Stiamo parlando di un modello vintage, adatto sia a un uomo che a una donna, con uno stile sobrio ma elegante.
Il legno è ricavato da scarti, quindi è particolarmente attento all’ambiente. Il sistema di impregnatura permette di rendere il materiale resistente agli spruzzi d’acqua ma non va comunque immerso nella stessa. Il modello di orologi di legno Uwood è disponibile su Amazon in tre diverse colorazioni e il cinturino è regolabile eliminando delle maglie aggiuntive.