Veronica Stile vittima del Covid-19

L’avvocatessa Veronica Stile è morta a causa del Covid-19 a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. La donna era incinta del suo secondogenito.

Giovane avvocatessa incinta morta di Covid-19

Il coronavirus miete un’altra giovane vittima. Si chiama Veronica Stile ed era una brillante avvocatessa, aveva solo 33 anni ed era già mamma di una bambina di tre anni. Ora era in attesa del suo secondo figlio che purtroppo non ce l’ha fatta. Il contagio era avvenuto due settimane fa e la donna sembrava rispondere bene alle cure, a tal punto che non si era pensato in un primo momento al ricovero ospedaliero. Poi, di colpo la situazione è peggiorata, poiché la giovane avvocatessa ha contratto una polmonite bilaterale, una delle tante patologie causate dal Covid-19, ed è stato necessario il ricovero di Veronica Stile all’ospedale Cotugno di Napoli, il centro Covid della Regione Campania.

Qui la donna era sotto osservazione 24h nel reparto di Ginecologia, ma purtroppo è morta a causa di alcune complicazioni di patologie dovute al Covid-19. La morte della giovane è ancora più amara se si pensa che non è stato possibile salvare neanche il piccolo di soli 4 mesi che portava in grembo. Questa tragedia ha toccato profondamente la comunità di Nocera Inferiore, un paese di 46000 abitanti nell’entroterra salernitano.

Veronica Stile muore a Nocera Inferiore

A darne per primo il triste annuncio è stato il Sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, che ha espresso tutto il suo dolore e sgomento per la prematura donna nel fiore degli anni. E coglie l’occasione per lanciare un monito alla popolazione per non prendere sottogamba la difficile situazione in cui versa il paese a causa del coronavirus.

Successivamente, si sono susseguiti messaggi di cordoglio su Facebook e Instagram da parte di tutti i cittadini nocerini. Veronica Stile era moglie dell’ex calciatore, e oggi imprenditore, Rosario Stanzione. Nella giornata di sabato si sono svolti i funerali nel cimitero di Nocera Inferiore che, a causa delle norme anti Covid, non ha potuto accogliere un gran numero di persone. Tra i presenti c’erano il marito, alcuni familiari e amici, e il sindaco Torquato. Il parroco al momento della benedizione della salma ha detto che Veronica Stile è stata una guerriera fino alla fine, combattendo con le unghie e con i denti per cercare di salvare il piccolo e sconfiggere il terribile virus.

Morte di Veronica Stile: Selvaggia Lucarelli si scaglia contro un giornalista locale

Il dolore per la perdita di due giovani vite non ha appiattito la polemica sorta sul web dopo il messaggio necrologico di una nota emittente locale. Infatti, Nello Ferrigno, un giornalista di Telenuova, ha pubblicato un lungo post di cordoglio sulla pagina Facebook dell’emittente dell’Agro nocerino-sarnese. A far storcere il naso alla giornalista, Selvaggia Lucarelli, è proprio questo post in cui si parla principalmente della carriera lavorativa del marito, Rosario Stanzione, e persino del suocero di Veronica Stile, morto alcuni anni fa ed ex dipendente comunale di Nocera Inferiore, mentre si dice poco o nulla su Veronica Stile. Per la giovane donna vengono usati epiteti quali “mamma premurosa, moglie innamorata” frutti di una società patriarcale che punta anche sul letto di morte ad elogiare le doti, la brillantezza e la bravura maschile.

Il post ha fatto insorgere molti lettori di Selvaggia Lucarelli, che hanno definito il post vergognoso e irrispettoso nei confronti della vittima. Migliaia di commenti sotto il post di Telenuova che, tuttavia, non ha voluto replicare alla questione.