Oggi in TV programmi

Se vi state chiedendo cosa guardare stasera in tv, magari dopo una faticosa giornata lavorativa, siete nel posto giusto. La programmazione televisiva offre infatti spunti davvero molto interessanti per la serata di oggi 30 settembre. In questo articolo cercheremo di fornirvi alcune indicazioni su quelli che sono i film, le serie tv e i programmi che verranno trasmessi nelle principali reti in chiaro e del digitale terrestre.

Stasera in tv sulla Rai

La prima serata della rete ammiraglia Rai oggi propone alle 21.25 una nuova puntata della fiction Fino all’ultimo battito, diretta da Cinzia TH Torrini e interpretata da Marco Bocci, Violante Placido, Fortunato Cerlino, Bianca Guaccero e Loretta Goggi. La serie ruota intorno alle vicende di un chirurgo che scende a patti con la malavita pur di salvare il figlio, bisognoso di un trapianto. Su Rai 2 andrà invece in onda alle 21.20 il film del 1997 Con Air, con Nicholas Cage, John Malkovich e John Cusack. Su Rai 3, sempre alle 21.20, si potrà assistere allo show di Marco Giallini e Giorgio Panariello, Lui è peggio di me. Cinema anche su Rai 4, dove si potrà guardare il film commedia Baby Driver – Il genio della fuga, con Ansel Elgort, Kevin Spacey, Lily James, Jon Hamm e Jamie Foxx.

Stasera in tv su Mediaset

Per quanto riguarda la programmazione Mediaset, su Canale 5 Ilary Blasi condurrà il programma Star in the Star, dove dieci concorrenti vip si diletteranno a vestire i panni delle leggende della musica, sia italiana che internazionale. Italia 1 trasmetterà, invece, alle 21.21, il decimo episodio della quinta stagione di Chicago Med, medical drama che sta riscuotendo un grandissimo successo. Su Rete 4, alle 21.20, andrà in onda l’appuntamento info-politico con Diritto e Rovescio condotto da Paolo Del Debbio. Per quanto riguarda il cinema, il canale 20 trasmetterà alle 21.05 il film fantastico Il settimo figlio, con un cast straordinario che comprende, tra gli altri, Jeff Bridges, Julianne Moore, Ben Barnes, Djimon Hounsou e Alicia Vikander. Nella storia sono ovviamente presenti maghi, streghe e cavalieri, che lottano contro le forze oscure per evitare che prendano il sopravvento sulla terra.

Stasera in tv sulle altre reti

Spostandoci sulle altre reti in chiaro, La7 proporrà alle 21.15, come ogni giovedì, l’appuntamento con Piazza Pulita, il programma di attualità condotto dal giornalista Corrado Formigli. La7d trasmetterà invece, alle 21.30, il documentario sulla famiglia reale britannica The Royals revealed – I segreti della Corona. Su Tv8 andrà in onda il calcio, con lo scontro di Europa League tra la Lazio di Maurizio Sarri e il Lokomotiv Mosca; la partita sarà visibile in chiaro dalle 20.55. Infine, su Nove alle 21.30, verrà trasmessa la prima puntata della prima stagione de Il contadino cerca moglie, il reality che ha dato vita alla nascita di 72 coppie e 135 bambini.