The Crown Netflix

La storia della Royal family britannica torna su Netflix con la quarta stagione di The Crown il 15 novembre. Già dalle tre del mattino sarà possibile vedere i 10 episodi della nuova stagione.

La nuova stagione di The Crown porterà in scena i difficili anni Ottanta, durante i quali la nostra amata regina dovrà affrontare non solo “The Iron Lady” Margaret Thatcher, ma anche l’arrivo di Lady Diana.

The Crown: l’arrivo di Lady Diana

La principessa Diana farà il suo debutto nella quarta stagione e sarà interpretata dall’attrice emergente Emma Corrin. Peter Morgan, creatore dello show, ha spiegato la sua scelta: “Emma è un talento brillante che ci ha immediatamente affascinati quando è arrivata per la parte di Diana Spencer. Oltre ad avere l’innocenza e la bellezza di una giovane Diana, ha anche la complessità per ritrarre una donna straordinaria, passata dall’essere un’adolescente sconosciuta a diventare la donna più iconica della sua generazione”.

The Crow: la Regina e la Thatcher faccia a faccia

Gillian Anderson, invece, darà il volto al primo ministro britannico, Margaret Thatcher. L’attrice ha scritto sul suo profilo Twitter di essere entusiasta di unirsi al cast e alla troupe di The Crown, per avere l’opportunità di ritrarre una donna così complicata e controversa. La Thatcher è stata, senza dubbio, un personaggio formidabile, ma ciò a cui punta l’attrice è esplorare “sotto la superficie”, portando lo spettatore ad innamorarsi dell’icona che, o amata o disprezzata, ha sicuramente definito un’era.

Anche se Peter Morgan, responsabile della serie, in precedenza aveva annunciato che la quinta stagione di The Crown sarebbe stata l’ultima, Netflix ha dichiarato che lo show sarà terminato solo alla sesta stagione.