House of the Dragon

I draghi stanno arrivando: la storia della famiglia Targaryen sarà raccontata in House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

La nuova serie HBO sarà tutta incentrata sulla dinastia di Daenerys, la regina dei draghi, e si svolgerà circa 3 secoli prima delle vicende narrate in Game of Thrones. House of the Dragon è il primo di molti spin-off in programma della famosa serie fantasy. La storia si svilupperà in 10 episodi iniziali e la produzione dell’atteso prequel avrà inizio nel 2021.

House of the Dragon: trama e anticipazioni

La serie, come d’altronde ricorda il titolo, sarà incentrata sulla dinastia Targaryen, il cui simbolo è proprio il drago. Gli episodi saranno ambientati trecento anni prima dei fatti de Il Trono di Spade.

Non sono trapelate indiscrezioni o dichiarazioni ufficiali riguardo alla trama di House of the Dragon, tuttavia gli episodi si baseranno sul romanzo Fire Blood di George RR Martin, in cui l’autore racconta i primi 150 anni di storia della famiglia Targaryen. Il prequel di Game of Thrones narrerà le vicende della dinastia da cui discende Daenerys, ripercorrendo il lungo declino che ha portato alla quasi totale disfatta della casa rappresentata dallo stemma con il drago a tre teste.

Riprese e location dello spin-off prequel di Game of Thrones

Le vicende di House of the Dragon saranno ambientate in un epoca antecedente e lontana tre secoli dai fatti raccontati nella serie madre. Un cambio di location, dunque, è sembrato inevitabile agli scenografi impegnati nella realizzazione della nuova serie.

Gli episodi dell’atteso prequel non saranno girati nel nord dell’Irlanda, location utilizzata per buona parte delle riprese delle 8 stagioni de Il Trono di Spade, ma in Inghilterra. La HBO ha confermato che la nuova serie sarà girata presso gli Studi Leavesden di Watford, poco fuori Londra, lo stesso sito dei film di Harry Potter.

Data di uscita di House of the Dragon

La produzione della nuova serie fantasy è attualmente programmata per iniziare negli Studios già nel mese di gennaio 2021, anche se è probabile possa trattarsi della pre-produzione piuttosto che le effettive riprese. La data di uscita è prevista per il 2022, così come anticipato da Casey Bloys, presidente HBO.

Il debutto sugli schermi potrebbe, tuttavia, subire qualche variazione a causa di eventuali rallentamenti di produzione dovuti ai rigidi protocolli anti-Covid da rispettare. Nonostante i numerosi intoppi di quest’ultimo anno, lo stesso Bloys ha dichiarato che tutto sta procedendo secondo la tabella di marcia prefissata per il grande esordio in tv nel 2022.