Sviluppo e-commerce Sardegna

A volte la vita è più incredibile di qualsiasi film. Chi ama i documentari lo sa bene.

La piattaforma di streaming di Amazon, Prime Video, oltre a film e serie tv, offre una vasta scelta di documentari in grado di accontentare tutti i gusti del pubblico.

Documentari Prime Video del mondo musicale

Gli amanti della musica saranno soddisfatti dai svariati titoli presenti su Prime Video. Uno di questi è Long Strange Trip. Il documentario, prodotto da Martin Scorsese e girato da Amir Bav-Lev, racconta l’avventura musicale dei Grateful Dead. Oltre a narrare l’ascesa e il successo del gruppo, il film si concentra sulla nascita di una vera e propria controcultura intorno all’iconica band, i Deadhead, e sugli effetti tossici della fama.

Un altro documentario da non perdere è Sound City, il cui regista è Dave Grohl, leader dei Foo Fighters, ex batterista dei Nirvana. Il titolo si riferisce a un famoso studio di registrazione di Los Angeles, dove hanno inciso gli esponenti più importanti della musica rock: dai Fleetwood Mac ai Nirvana, da Paul McCarteny a Johhny Cash.

Per omaggiare la musica italiana, infine, c’è Ferro. Questa produzione non si concentra solo sui successi del celebre cantautore italiano, Tiziano Ferro, ma ritrae anche aspetti più intimi e i momenti più bui della sua vita, in un viaggio di scoperta emozionante e commovente.

I migliori documentari crime di Amazon Prime Video

Numerosi sono i documentari che trattano di argomenti cruenti, ma, proprio per la loro innaturalità, affascinano un gran pubblico. Tra questi c’è Ted Bundy: Falling for a Killer che narra la storia di uno dei più noti e spietati serial killer della storia americana, tramite le testimonianze di chi ha vissuto a fianco di colui che si è rivelato essere un mostro: la fidanzata Elizabeth Kendall e la figlia Molly. Inoltre illustra anche i movimenti culturali e femministi degli anni ’70, raccontando come le donne vivessero tra incertezze, contraddizioni, soprusi e pericolo.

Ha come protagonista un serial killer, questa volta donna, anche il documentario Aileen: The Life and Death of a Serial Killer. È la seconda opera del regista Nick Broomfield su questo personaggio e offre uno sguardo più intimo e autentico riguardo il deterioramento del suo stato di salute mentale e le controversie sulla sua condanna a morte.

L’attenzione si sposta ai Paesi del Sud America nel docu-film The Last Narc, che racconta l’omicidio dell’agente della DEA Enrique “Kiki” Camarena. La storia riporta l’atroce verità sul terribile assassinio, attraverso testimonianze e accuse a figure di spicco della DEA e del governo degli Stati Uniti.

Infine Murder Rap: Inside the Biggie and Tupac Murders affronta gli assassinii di due dei più famosi rapper americani degli anni ’90, Tupac e Notorious BIG.

I documentari più originali del catalogo Prime Video

Uno dei documentari più originali del catalogo Prime Video è James May – Our Man in Japan. Nel corso di sei episodi, il celebre conduttore di Top Gear e The Grand Tour conduce gli spettatori in un viaggio alla scoperta del Giappone, mostrando la cultura, le tradizioni, le curiosità, le bellezze paesaggistiche e le contraddizioni del Sol Levante. L’humor del presentatore è l’ingrediente perfetto per accompagnarci nel mondo delle forgiature di katane, ai concerti j-pop, nelle profonde zone rurali, durante le cerimonie del tè, nelle sale di doppiaggio di anime fino ai templi shintoisti.

Infine, coloro che hanno voglia di lasciarsi la propria vita alle spalle per rifugiarsi in campagna non possono perdere La Fattoria dei Nostri Sogni. Questa è la storia di una coppia, John e Molly Chester, la quale ha deciso di cambiare in maniera radicale e coraggiosa la propria esistenza. Per restare insieme al loro amico a quattro zampe Todd, sono costretti a lasciare la propria abitazione. Così decidono di acquistare una fattoria a nord di Los Angeles. In otto anni i due coniugi riescono a trasformare un terreno arido da duecento acri in un luogo florido con oltre settantacinque varietà di coltivazioni e ottocentocinquanta specie diverse di animali.