Amazon

Un catalogo sempre più ricco di titoli, originali e non solo, che rende la scelta particolarmente difficile: si tratta di Amazon Prime Video, il servizio di streaming offerto dal colosso americano dell’e-commerce.

Tanti i film, le serie tv e i cartoni animati per accontentare i gusti dei più grandi, ma anche dei bambini. Diretto concorrente di Netflix, il cui successo è ormai divenuto sempre più popolare, Amazon Prime Video è uno dei tanti servizi incluso nell’abbonamento per coloro che possiedono un account Prime sul più grande sito di e-commerce al mondo.

Amazon Prime Video: come funziona e come abbonarsi

Pagando una quota di 3,99 al mese o 36 euro all’anno, ogni utente può usufruire di tanti vantaggi tra cui un risparmio sulle spese di spedizione e la possibilità di ricevere il proprio pacco in tempi brevi, oltre al catalogo presente in Prime Music e Prime Video.

Tra titoli originali e anteprime targate Amazon, ci sono anche dei contenuti a pagamento, ma la maggior parte di essi sono gratuiti e a disposizione di tutti gli utenti. Inoltre, ogni mese, il catalogo viene aggiornato per offrire sempre nuovi contenuti a tutti gli abbonati.

Se non sapete cosa guardare su Amazon Prime Video, ecco alcuni consigli sui film e sulle serie tv più popolari all’interno della nota piattaforma di streaming.

Cosa guardare su Amazon Prime Video: i migliori film

Il principe cerca figlio

Eddie Murphy torna a indossare i panni del Re Akeem in una commedia che rappresenta il sequel de Il principe cerca moglie, celebre film degli anni ’90. Questa volta le avventure del protagonista ruotano attorno alla ricerca di colui che, secondo la linea di successione, sarà l’erede alla corona del regno di Zamunda.

Chiamami col tuo nome (Call me by your name)

Diretto da Luca Guadagnino e tratto dall’omonimo romanzo di André Aciman, Call me by your name si è guadagnato anche diverse nomination agli Oscar e ai Golden Globe. La pellicola racconta la storia d’amore tra il giovane Elio, di origini italo-francesi, e lo studente americano Oliver. Sullo sfondo i paesaggi della Lombardia, ambientato nella città di Crema negli anni ’80.

Bohemian Rapsody

Vincitore di quattro premi Oscar, la pellicola che racconta la storia dei Queen e in particolare quella del suo frontman, Freddie Mercury, è stata una delle più viste degli ultimi anni al cinema. Il protagonista, interpretato da Rami Malek, ha ricevuto la celebre statuina per la sua interpretazione di un personaggio che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica.

I am Greta

Il documentario sulla storia della giovane attivista svedese Greta Thunberg, porta alla ribalta non solo la sua lotta per salvaguardare il clima del nostro pianeta, ma anche alcuni retroscena che l’hanno resa così popolare in tutto il mondo. Il regista, Nathan Grossman, ha seguito la protagonista in tutti i suoi spostamenti, anche durante il suo viaggio in barca vela per attraversare l’Atlantico e raggiungere New York.

Cosa guardare su Amazon Prime Video: le serie tv più seguite

This is us

Creata da Dan Fogelman, This is us è una serie tv in cui è impossibile non commuoversi. Una storia strappalacrime, che ha come protagonisti la famiglia Pearson, personaggi semplici, comuni, in cui immedesimarsi in ogni scena e in ogni aspetto della loro vita quotidiana diventa particolarmente difficile.

The Marvelous Mrs Maisel

Amy Sherman-Palladino, un nome, una garanzia: la creatrice di un’altra serie tv di successo come Una mamma per amica è tornata con La fantastica signora Maisel. Un telefilm che si è già guadagnato cinque Emmy e tre Golden Globe, oltre a numerosi complimenti da parte della critica. Protagonista è una donna degli anni ’50 che cerca di dare una svolta alla sua vita, intraprendendo la carriera da comico.

Tutta colpa di Freud

Tratto dall’omonimo film film del 2014 diretto da Paolo Genovese, Tutta colpa di Freud è una serie tv originale Amazon la cui storia ruota attorno alle vicende del suo protagonista, lo psicanalista Francesco (interpretato da Claudio Bisio) e delle sue tre figlie.

Modern Love

Ispirata alla famosa rubrica del New York Times, Modern Love è una serie tv composta da episodi autoconclusivi che trattano il tema dell’amore sotto diversi punti di vista. Nel cast si segnala la presenza di nomi del calibro di Anne Hathaway, Andrew Scott (già visto in Sherlock nei panni del cattivo Moriarty) e Tina Fey.