Netflix

Netflix, il colosso internazionale dei servizi streaming, fa parte del nostro quotidiano. Fra serie tv e film in questo periodo di lockdown ha registrato un importante incremento di abbonamenti. Ma quali sono le migliori serie tv da guardare senza perdersi nell’immensa libreria di contenuti offerti?

Le migliori serie tv Netflix: comedy e sit-com

Perchè non iniziare da una risata consigliando alcune serie comiche (datate o meno) che sappiano farvi tornare il sorriso anche nelle giornate peggiori.

Friends

Sei amici, un bar di fiducia, due appartamenti iconici e il cast più pagato e popolare di sempre. Questa l’equazione del successo della serie più famosa di tutti i tempi. Jennifer Aniston, Courney Cox. Matt LeBlanc. Matthew Perry, Lisa Kudrow e David Shwimmer sono ancora oggi il cast più pagato per una serie conclusasi nel 2004. Fra diritti di immagine e continui rinnovi per la trasmissione della serie da parte di network televisivi ed in streaming gli attori percepiscono dalla Warner Bros ancora circa 1 milione di dollari l’anno. 10 stagioni da circa 22 episodi ciascuna e battute ormai divenute citazioni iconiche fanno di Friends la serie migliore da scegliere su Netflix.

New Girl

Zooey Deshanel e la sgangherata banda di coinquilini protagonisti di New Girl creano una delle serie comedy più divertenti di sempre. Una giovane insegnante si ritrova di punto in bianco a dover ripartire da zero a causa di un tradimento e trova una stanza in affitto nel loft di quattro ragazzi decisamente bizzarri. Questo sarà solo l’inizio di amicizie, amori e intrecci assolutamente esilaranti.

Boris

Serie italiana politicamente scorrettissima del 2007. Francesco Pannofino, Pietro Sermonti e Carolina Crescentini sono solo alcuni dei protagonisti. Una metaserie tv in cui si raccontano i retroscena dei set nel modo più divertente e scorretto possibile. Una serie che diventerà un cult per chiunque la veda per la prima volta e una serie da rivedere all’infinito per chi già la conosce.

Le migliori serie tv Netflix: thriller e investigative

Dark

Serie tv tedesca originale Netflix formata da 3 stagoni che hanno tenuto incollati gli spettatori di tutto il mondo. Un bambino scopare nel nulla a Wienden, cittadina che sorge intorno ad una centrale nucleare in Germania. Ma questo non è l’unico mistero che si inanella nello scorrere delle puntate. Misteri, sparizioni, strane coincidenze fanno di questa serie una delle migliori serie thriller scritte fino ad oggi.

Broadchurch

Con Olivia Colman e David Tennant, serie inglese prodotta da BBC. Due agenti si ritrovano ad indagare su uno strano caso di omicidio. Molti saranno però i misteri che si troveranno ad affrontare. Una serie toccante e piena di pathos che ha saputo rimanere nel cuore di chi l’ha seguita nonostante le poche stagioni prodotte.

Le migliori serie tv Netflix: storiche e in costume

The Crown

La serie che ripercorre la vita della corte inglese dall’insediamento della regina Elisabetta II scorrendo per gli scandali e gli amori che hanno visto spesso la corona vacillare. Una delle serie più seguita dal pubblico di tutto il mondo e tutt’ora in produzione, vede fra i protagonisti non solo i membri della famiglia reale ma anche coloro che vi hanno gravitato attorno per politica o affari personali. The Crown è una serie da non perdere su Netflix.

Bridgerton

Frivola, leggera, sensuale e affascinante. Gli ingredienti di un successo che al proprio debutto il giorno di Natale ha registrato il maggior numero di streaming mai avuti sulla piattaforma. Fra musiche contemporanee riadattate al 1800 e una revisione storica razziale particolarmente apprezzabile Bridgerton è senza dubbio uno dei progetti più freschi e piacevoli di Netflix ad oggi.

La regina degli scacchi

Menzione d’onore alla serie più premiata della stagione in casa Netflix. La regina degli scacchi con Anya Taylor-Joy ha appassionato moltissimi spettatori grazie ad una protagonista magnetica e alla storia non comune. La cura per costumi, ambientazioni e forografia hanno fatto il resto, non a caso Hollywood ne ha riconosciuto talento e potenziale.