Anticipazioni Amici di Maria De Filippi

La prima puntata del serale di Amici 2021, che verrà trasmessa sabato 20 marzo su Canale 5 in prima serata, è stata registrata giovedì 18 marzo.

Quest’anno il Talent Show condotto da Maria De Filippi vede i concorrenti divisi in tre squadre ognuna delle quali è capitanata da una coppia di professori: Zerbi-Celentano guidano la squadra composta da Tommaso, Sangiovanni, Deddy, Serena, Esa, Leonardo ed Enula; Arisa-Cuccarini guidano la squadra formata da Gaia, Ibla, Raffaele, Tancredi, Alessandro, Martina e Rosa; e infine Pettinelli-Peparini seguono Aka7even, Giulia e Samuele. La giuria chiamata a votare le performance dei ragazzi è invece composta da Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto di Savoia.

Amici 20: ospiti ed eliminati della prima puntata del serale

Nel corso della registrazione della prima puntata del serale di Amici 20, la conduttrice Maria De Filippi ha accolto sul palco l’attrice e amica Sabrina Ferilli, che vedremo a breve come protagonista nella nuova fiction di Canale 5 Svegliati amore mio, e il duo comico Pio e Amedeo, anche loro impegnati in un nuovo show che dovrebbe prendere il via ad aprile.

Una volta spiegate le regole di questa nuova edizione di Amici, e aver appreso che la sfida si disputerà in tre manches, Maria De Filippi ha mostrato tre buste alla giuria in cui sono segnate le tre squadre; sarà Emanuele Filiberto, pescando a caso tra le buste, a decidere quale squadra darà il via alla gara.

Sarà il team Zerbi-Celentano a dare il via alla prima manche sfidando il team Arisa-Cuccarini. Tre prove che vedranno contrapporsi Enula e Martina, Serena e Rosa, e Sangiovanni e Tancredi. Ad avere la meglio in questa prima sfida sarà la squadra Zerbi-Celentano che decideranno di mandare al ballottaggio Rosa, Gaia e Tancredi. Ad essere eliminata definitivamente sarà Gaia.

Durante la seconda manche il team Zerbi-Celentano sceglierà di continuare la sfida contro il team ArisaCuccarini, questa volta le tre prove vedranno sfidarsi Martina in un passo a due con Alessandro contro Esa, Raffaele contro Leonardo e Alessandro contro Deddy. Anche questa seconda manche verrà vinta dalla squadra Zerbi-Celentano; al ballottaggio andranno Raffaele, Ibla e Martina. I giudici decidono di salvare Martina, e successivamente Ibla, di conseguenza il cantante Raffaele è candidato all’eliminazione e dovrà andare al ballottaggio con il perdente della terza manche.

L’ultima manche vedrà contrapporsi la squadra Zerbi-Celentano contro la squadra Pettinelli-Peparini. A sfidarsi saranno: Sangiovanni contro Aka, Samuele e Giulia contro Tommaso ed Enula contro Giulia. Ad avere la meglio questa volta sarà la squadra Pettinelli-Peparini e a rischiare l’eliminazione sarà Esa.

A questo punto il ballottaggio finale per decretare la seconda eliminazione, dopo quella di Gaia, sarà tra Esa e Raffaele, rimasta però in sospeso.