I migliori film italiani

Sono iniziate le riprese del nuovo film del regista cileno Pablo Larrain, Spencer, che racconta la storia della “principessa del popolo”, Lady Diana. Il film sarà girato tra il Regno Unito e la Germania.

Kristen Stewart sarà Lady D

Kristen Stewart, l’attrice protagonista della celebre saga di Twilight, veste i panni della principessa Diana nel nuovo film Spencer, la cui data d’uscita è prevista per la fine di quest’anno. La pellicola, scritta da Steven Knight, creatore della serie di successo Peaky Blinders, si concentra su un fine settimana fatidico, quando Diana trascorse il Natale del 1991 con la famiglia reale a Sandringham, in occasione del quale si rese conto che il suo matrimonio con il principe di Galles era finito. L’episodio viene raccontato anche nella quarta stagione della serie The Crown, dove il ruolo di Lady D è invece stato interpretato dall’attrice Emma Corrin.

La storia ruota quindi attorno al periodo precedente la separazione con il principe Carlo, all’epoca in cui il matrimonio della principessa è lacerato dai continui pettegolezzi sull’infedeltà del marito e da un profondo stato di prostrazione. Il film Spencer si concentra sullo stato emotivo in cui Diana si trovava nel momento più cruciale della sua vita e parla dell’immenso sforzo da lei compiuto per riaffermare se stessa, a partire dal suo nome di battesimo, Diana Frances Spencer. La sfida della principessa sarà proprio questa: comprendere cosa significa essere una Spencer.

Spencer: la colonna sonora sarà composta da Jonny Greenwood

Jonny Greenwood, compositore e chitarrista dei Radiohead, creerà la colonna sonora del nuovo film di Pablo Larrain, Spencer.

Jonny Greenwood ha ormai un’accreditata carriera come compositore di colonne sonore. Per esempio sono famosi a livello internazionale i suoi lavori per conto di Paul Thomas Anderson, regista per il quale ha composto le colonne sonore de Il petroliere, The Master, Vizio di forma e Il filo nascosto, per il quale ha ottenuto la sua prima nomination al Premio Oscar.