Obama Clinton e Bush vaccino

Gli ex presidenti degli Stati Uniti d’America Barack Obama, George Bush e Bill Clinton si faranno vaccinare in diretta tv per incentivare le vaccinazioni anti-covid.

Covid-19: Obama, Clinton e Bush si vaccinano

Per sensibilizzare la campagna pro vaccinazione contro il coronavirus, i tre presidenti degli Stati Uniti d’America Barack Obama, Bill Clinton e George Bush hanno deciso di vaccinarsi in diretta tv. La decisione di vaccinarsi volontariamente arriva per sensibilizzare il maggior numero possibile a effettuare il vaccino contro il Covid-19.

Mentre si aspetta l’autorizzazione alla distribuzione negli Stati Uniti, gli ex presidenti statunitensi hanno avvertito il dottor Anthony Fauci circa le loro intenzioni, ovviamente compatibilmente con la lista delle priorità per gli operatori sanitari. L’obiettivo è quello di contrastare il potere dei negazionisti e di incentivare la popolazione a vaccinarsi.

Attualmente le aziende farmaceutiche che hanno garantito risultati eccellenti sono le seguenti: Pfizer-Biontech, Moderna, AstraZeneca, Sanofi, Johnson & Johnson, Novavax, ma anche Inovio pharmaceuticals e Regeneron pharmaceuticals stanno portando avanti test per le cure contro il Covid-19.

Covid-19: ministro Speranza spiega come avverrà la vaccinazione

In Italia non c’è ancora una data certa per l’inizio della vaccinazione contro il coronavirus, che resta su base volontaria e non obbligatoria. Il ministro Speranza, però, ribadisce che inizierà la campagna di sensibilizzazione per coinvolgere il maggior numero di persone possibile a vaccinarsi.

Dalle ultime dichiarazioni del Ministro della Salute trapelano alcune notizie circa l’arrivo del vaccino in Italia. Secondo Speranza, i primi vaccini saranno disponibili da gennaio. L’Italia ha fatto il rifornimento di oltre 202 milioni di dosi di vaccini. Anche qui la priorità verrà data agli operatori sanitari e alle persone in età avanzata o con malattie croniche. Per la buona riuscita del vaccino serviranno due dosi da somministrare a breve distanza. Ad ogni modo, il ministro Speranza invita tutta la popolazione ad essere responsabile e a non abbassare la guardia.

Campagna di sensibilizzazione vaccino: quando Elvis Presley si vaccinò in diretta tv

L’idea dei tre presidenti degli Stati Uniti Obama, Clinton e Bush non è nuova. Nel 1956 il cantante Elvis Presley era stato coinvolto nella campagna per sensibilizzare la popolazione a vaccinarsi per la poliomielite e lo fa in diretta tv. Dopo la sua vaccinazione, i vaccini negli Stati Uniti sono schizzati alle stelle. Si è passati da 58000 casi a 980 nei dieci anni successivi.

Il coinvolgimento del cantante Elvis Presley nella campagna pro vaccini anti-polio fu sicuramente una trovata geniale per contrastare la diffusione dell’infezione. Per questo motivo, i tre presidenti vorrebbero emulare le sue gesta per diminuire per quanto possibile il numero di contagi di Covid-19. Altro scopo della campagna di sensibilizzazione dei tre presidenti USA è quella di farsi da garanti per la sicurezza e la buona riuscita dei vaccini, dato che alcuni hanno avanzato aspre critiche a riguardo, visto la celerità con cui sono stati creati.