X Factor 2020 Live

Si respira aria di semifinale e la competizione si fa sempre più accesa: i 5 concorrenti rimasti in gara duetteranno con artisti famosi durante il prossimo live di X Factor 2020.

La competizione musicale è giunta al penultimo appuntamento della stagione. Anziché le consuete otto puntate, quest’anno lo show di Sky durerà una puntata in meno e si concluderà al settimo live. Manca davvero poco per scoprire chi sarà il nuovo X Factor 2020 e il prossimo live, in onda giovedì 3 dicembre su Sky Uno, sarà determinante per decretare i nomi dei 4 finalisti.

Dove eravamo rimasti: ultimo live ed eliminazione a sorpresa dei Melancholia

Contro ogni previsione, la scorsa puntata il pubblico ha deciso di eliminare i grandi favoriti di questa edizione: i Melancholia. Dopo essere finiti al ballottaggio contro NAIP, la band è uscita definitivamente di scena per volere degli spettatori che hanno espresso il loro voto durante il “tilt” stabilito dai giudici.

Non sono mancate le polemiche, lo stupore e il dispiacere dei numerosi fan della band umbra. Il trio musicale, con la sua carismatica cantante Benedetta, ha sfogato tutta la rabbia ed il rammarico per l’occasione mancata durante l’Hot Factor (il breve show post puntata), esibendosi per l’ultima volta con l’inedito “Alone“, trattenendo a stento le lacrime per la delusione.

Un’altra grande voce femminile ha abbandonato la competizione giovedì scorso: Cmqmartina. La ventunenne di Monza non ha superato il ballottaggio contro la sua compagna di squadra, e amica, Mydrama. Nessun rammarico per lei, solo tanta gratitudine per la bella esperienza fatta ad X Factor ed è uscita di scena con un addio che sapeva tanto di arrivederci. Il suo giudice, Manuelito, ne è fermamente convinto e sembra già delinearsi un roseo futuro di collaborazioni tra i due.

Semifinale di X Factor 2020 prima manche: featuring con artisti famosi

Durante il prossimo live i concorrenti dovranno salire sul palco ben due volte per guadagnarsi un posto in finale. Nella prima manche i cantanti si esibiranno in un featuring con artisti famosi. Ecco quali:

• Little Pieces of Marmelade – ft. Verdena canteranno “Muori Delay”

• Mydrama – ft. Izi canteranno “Chic”

• Casadilego – ft. Lazza canteranno “Catrame”

• NAIP –  ft Elio canteranno “La canzone Mononota”

• Blind –  ft. Madame canteranno “Baby”

Semifinale di X Factor 2020 seconda manche: i brani assegnati dai giudici

Nella seconda parte del live, i concorrenti avranno la possibilità di salire sul palco di X Factor con un brano a scelta. Ecco quali canzoni hanno assegnato i giudici Emma, Mika, Manuel Agnelli e Manuelito ai propri cantanti rimasti in gara:

• Little Pieces of Marmelade – “Gimme all your Love” degli Alabama Shakes

• Mydrama – “Spigoli” di Carl Brave, Mara Sattei e Tha Supreme

• Casadilego – “Lego House” di Ed Sheeran

• NAIP – “Milano Circonvallazione Esterna” degli Afterhours

• Blind – “Come Habla” inedito (base “Good Time” di Ghali su testo riscritto)