Soul - Nuovo film su Disney+

Soul è il nuovo film d’animazione della Disney Pixar in uscita su Disney+. Ecco di cosa parla e quando esce in Italia.

Disney+: nuovo film d’animazione in arrivo

Soul è il titolo del nuovo film d’animazione che uscirà su Disney+, ma a differenza del live-action Mulan, non si deve pagare nessun abbonamento aggiuntivo per vederlo. Basta essere abbonati regolarmente al servizio di piattaforma streaming Disney+.

Il film Soul uscirà il prossimo 25 dicembre 2020, il giorno di Natale solo su Disney+. Non è prevista l’uscita al cinema, almeno per il momento. Tuttavia, la sua uscita è slittata molte volte nel corso del 2020 a causa del coronavirus. Pete Docter è alla regia del lungometraggio. Docter aveva curato anche la regia dei film Up e Inside Out.

Trama del film Soul: di cosa parla

La trama del film d’animazione Soul parla di Joe, un aspirante musicista in cerca della sua grande occasione per sfondare. Nel giorno in cui deve sostenere un provino importante, cade in un tombino ed è in bilico tra la vita e la morte.

Mentre il corpo di Joe è in ospedale, la sua anima vaga e arriva in un altro luogo. Si tratta della dimensione You Seminar, il posto in cui vengono create le anime degli esseri umani. Qui incontra 22, un’anima che odia gli umani e non vuole andare sulla Terra. I due stringono un patto e saranno i protagonisti di un viaggio che li porterà a scoprire sé stessi.