Regina Elisabetta

La Regina Elisabetta II ha abituato i suoi sudditi al raggiungimento di traguardi mai raggiunti da altri sovrani inglesi. Dal regno più lungo al matrimonio più duraturo, Elisabetta e Filippo festeggiano 73 anni di matrimonio.

Regina Elisabetta: festeggiamenti privati per l’anniversario

Un anniversario atipico per i coniugi reali, che dovranno “accontentarsi” di festeggiare privatamente e senza la famiglia al completo a causa delle restrizioni attivate in Inghilterra per il Covid-19. La Regina Elisabetta e il Principe Filippo infatti vivono ormai da settimane in isolamento a Windsor onde evitare di essere contagiati dalla malattia. I due sono ormai sposati dal 1947, ma Elisabetta II ha più volte confessato di essersi innamorata del marito quando aveva solo 13 anni definendolo “bello come un vichingo“.

I nipoti però non hanno fatto mancare il loro effetto agli amati bisnonni facendo recapitare loro un biglietto molto colorato sul quale campeggia un 73 come augurio di buon anniversario.

Regina Elisabetta e Filippo: nella gioia e nel dolore

La Regina Elisabetta e il Principe consorte ne hanno passate davvero moltissime insieme, dagli scandali di corte, alla morte di Lady Diana, passando per l’abbandono della famiglia del nipote Harry con la moglie Meghan. Recentemente è inoltre stata resa disponibile su Netflix la quarta stagione di The Crown, la serie che racconta la vita della Regina Elisabetta da poco prima di salire al trono fino ad oggi. Una sovrana amatissima che sta superando anche una prova durissima: rimanere al fianco dei sudditi durante la pandemia globale di Covid-19.

Regina Elisabetta: appuntamento al 2022

Il prossimo traguardo che ci auguriamo di veder festeggiare ad Elisabetta II è il giubileo di platino, ossia i 70 anni di regno. Il 6 febbraio 2022 infatti cadrà l’anniversario dell’insediamento sul trono inglese della Regina e i festeggiamenti sono già in preparazione, quattro giorni di show fissati dal 2 al 5 giugno; anche se molte sono le voci che la vedono vicina a lasciare la reggenza al Principe di Galles, Carlo, quando ricorreranno i suoi 95 anni e i 100 anni di Filippo, suo marito, ormai ritirato a vita privata da qualche anno.