Anticipazioni Amici 2018

Sabato 14 novembre è andata in onda la prima puntata di Amici di Maria De Filippi, il talent show più seguito e longevo della televisione italiana, giunto quest’anno alla ventesima edizione.

Amici di Maria De Filippi: le novità nel corpo docenti

Tra le novità già annunciate nei giorni scorsi, sono state presentate le due nuove professoresse che si aggiungono al corpo docenti del talent: Lorella Cuccarini per il ballo e Arisa per il canto.
Le due si aggregano così ai professori già confermati, ovvero Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli.

In occasione del primo appuntamento di sabato scorso, c’è stata anche una piccola reunion tra alcuni dei protagonisti delle passate edizioni, grazie alla quale il pubblico ha potuto rivivere insieme a loro i ricordi più belli del programma condotto da Maria De Filippi.

Amici di Maria De Filippi 2020: chi sono i nuovi allievi del talent

Per questa nuova stagione del talent sono già stati occupati 15 banchi dagli aspiranti cantanti e ballerini che, puntata dopo puntata, si metteranno alla prova e gareggeranno l’uno contro l’altro per raggiungere la fase finale del serale. Infatti, a differenza delle passate edizioni, non ci sarà una suddivisione a squadre ma la sfida avverrà singolarmente.
Restano a disposizione degli aspiranti concorrenti altri tre banchi, che verranno assegnati nelle prossime settimane.

I 15 allievi – 10 per il canto e 5 per il ballo – sono stati selezionati dal corpo docenti nel corso della prima puntata, registrata tenendo conto dei rigidi protocolli di sicurezza legati all’emergenza sanitaria che sta vivendo il nostro Paese.

Di seguito i nomi dei protagonisti dell’edizione 2020 di Amici:

Cantanti

Arianna Gianfelici
Luca Marzano (Aka7even)
Esa Abrate
Giovanni Damian (Sangiovanni)
Federica La Rocca
Giulio Musca
Letizia Bertoldi (La Lirica)
Leonardo Macchia (elle)
Raffaele Renda
Carlo Evando Ciaccia

Ballerini

Samuele Barbetta
Martina Miliddi
Rosa Di Grazia
Giulia Stabile
Riccardo Guarnaccia

Le nuove puntate di Amici di Maria De Filippi vanno in onda il sabato pomeriggio alle ore 14.10 su Canale 5, mentre l’appuntamento con il daytime del talent show è stata spostata alle 19.00 su Italia 1, dal lunedì al venerdì.