WhatsApp

WhatsApp è sempre alla ricerca di novità significative. A ogni periodico aggiornamento, infatti, cerca di stupire i suoi utenti. Oltre i messaggi effimeri che si autodistruggono, sono in arrivo due funzioni: la rivoluzione della personalizzazione degli sfondi e l’opzione “leggi dopo”.

WhatsApp: sfondi diversi per ogni chat

Con l’ultima beta dell’App per Android 2.20.206.11, rilasciata pochi giorni fa, sarà possibile personalizzare gli sfondi in una maniera ancora più rivoluzionaria.

Gli esperti di WaBetaInfo hanno scoperto che sarà possibile, infatti, impostare per ogni chat uno sfondo diverso. Si potrà scegliere tra 32 sfondi chiari e 29 scuri. Ci sarà sempre l’opzione di selezionare un immagine personalizzata o colori a tinta unita. L’ultima opzione potrà, inoltre, essere sovrapposta a uno dei doodle di default di WhatsApp o immagini.

L’aggiornamento non è ancora disponibile per tutti, non si conosce ancora il periodo in cui succederà. Quando verrà rilasciato sarà disponibile anche per iOS e per WhatsApp Web.

WhatsApp: la funzione “leggi dopo”

Questa a funzione andrebbe a sostituire l’attuale archiviazione delle chat. Quando si archivia una conversazione, attualmente, ricompare nella schermata principale quando arriva un nuovo messaggio.

Con questa funzione ci sarà un’apposita sezione che, a forma di icona, sarà presente in alto a destra nella schermata delle conversazioni principali. Cliccando sopra l’icona si potranno vedere possibili aggiornamenti all’interno della chat o ripristinarla.