Grey's Anatomy

Attenzione allo spoiler per chi ancora non ha visto le prime due puntate dell’ultima stagione del medical drama più amato di sempre: Grey’s Anatomy. La diciassettesima stagione infatti è iniziata con un regalo inaspettato per i fan – notizia tenuta segreta fino all’ultimo minuto -, ritorna sul set di Grey’s Anatomy il Dottor Stranamore (McDreamy), Derek Shepherd, interpretato dall’attore Patrick Dempsey.

Il ritorno di Derek Shepherd in Grey’s Anatomy

Tutti i fan della serie televisiva americana sanno benissimo che il neurochirurgo è marito di Meredith Grey (Ellen Pompeo) è morto nell’undicesima stagione, quindi non ci sono troppe illusioni, ma ritorna sul set in un sogno o forse in un delirio della protagonista che è stata trovata priva di sensi nel parcheggio del Grey Sloan Memorial Hospital.

Patrick Dempsey aveva deciso di appendere “il camice al chiodo” per una storyline troppo ripetitiva riservata al suo personaggio e l’attore aveva voglia “di altre avventure”, anche se magazine scandalistici hanno cavalcato l’onda di una presunta relazione dell’attore con una addetta alla produzione o addirittura si è parlato di una infondata omofobia.

Grey’s Anatomy: Meredith Grey contro il Covid-19

La vincitrice del premio Harper Avery, nelle prime puntate, è stata colpita da una febbre alta ed è in attesa di capire se si tratti di coronavirus o meno poiché la Grey sembra essere impegnata costantemente a trattare pazienti colpiti da Covid-19. La diciassettesima stagione di Grey’s Anatomy, infatti, si concentra molto sul virus e sulla pandemia globale che tutti stanno vivendo.

“Il compito più importante che abbiamo avuto in questa stagione è stato quello di onorare la realtà di questa pandemia globale e l’impatto che sta avendo, in particolare sugli operatori sanitari, ha detto la showrunner Krista Vernoff dopo la premiere americana. L’intera stagione è stata dedicata a tutto il corpo sanitario statunitense in prima linea nella lotta al coronavirus: “Questa stagione ha richiesto uno sforzo enorme da parte del nostro cast, della nostra troupe, dei nostri scrittori e dei nostri partner, e ne siamo orgogliosi. Ma il nostro impegno non è nulla in confronto al lavoro dei nostri operatori sanitari”, ha continuato la showrunner.

L’Happy Ending di Grey’s Anatomy

Pare che a convincere Dempsey a tornare sul set di Grey’s sia stata proprio la protagonista Ellen Pompeo: “C’è così tanta oscurità e sapevamo che riunirsi sarebbe stato un piccolo raggio di luce. E, quindi, penso che abbiamo avuto la stessa idea, in fondo, di voler aiutare le persone e portare un sorriso sui loro volti. Quindi lui ha adorato l’idea. Eravamo molto esaltati e ci siamo divertiti a girare quella scena”, ha commentato Pompeo in una intervista.

Nel post pubblicato sul profilo Instagram della serie ABC viene riprodotta la scena della coppia, che si incontra su una spiaggia: “L’ambientazione della spiaggia ci ha fornito un modo per vivere un po’ al di fuori della pandemia. Il ritorno di Derek è stato pura gioia per noi, per Meredith e per i fan”, ha spiegato Krista Vernoff.

“Ci auguriamo che il nostro spettacolo vi ispiri a indossare le vostre mascherine per proteggerci l’un l’altro. Come direbbe Derek Shepherd: “È un bel giorno per salvare vite”, che sarà presente anche nell’episodio della prossima settimana, intitolato My Happy Ending.