Grey's Anatomy

La protagonista indiscussa del medical drama di successo Grey’s Anatomy della ABC (nata dalla mente di Shonda Rhimes), Ellen Pompeo, che ormai decide la sorte della serie, ha dichiarato che la stagione 17 potrebbe davvero essere l’ultima.

Dopo più di 360 episodi, l’ultima stagione debutterà negli Stati Uniti su ABC il prossimo 12 novembre con un doppio episodio (anticipato da Station 19), mentre in Italia è in programma, su Fox, il 24 novembre. L’interprete della dottoressa Meredith Grey ci ha avvisati di preparare i fazzoletti ed eventuale gelato al cioccolato per la stagione d’addio.

Ellen Pompeo: l’intervista

L’attrice Ellen Pompeo, intervistata da Variety, ha dichiarato: “Non sappiamo ancora quando la serie finirà ma la verità è che quella di quest’anno potrebbe essere l’ultima. Voglio dire, questo è l’ultimo anno del mio contratto”.

L’attrice, più trasparente che mai, continua: “Non lo so, sarà davvero l’ultimo anno? Potrebbe benissimo esserlo. Diamo lavoro a un sacco di persone e abbiamo un forte impatto. Sono molto grata per questo ma, creativamente, sto pensando a cosa potremmo fare ancora”, forse si sente satura di avvenimenti, in quest’ultima stagione la serie americana ha trattato anche il tema Covid-19, la pandemia che tutt’oggi stiamo vivendo è un tema caldo da affrontare per i protagonisti.

Per fortuna esiste sempre un ‘ma’ e l’attrice assicura: “Ma sono davvero davvero eccitata per questa stagione. Probabilmente sarà la nostra migliore stagione di sempre. So che sembra assurdo da dire ma è così”.