Burger King

Un messaggio pubblicitario davvero particolare è apparso lo scorso 2 novembre sul profilo Twitter di Burger King UK. La catena inglese di fast food più famosa ha scritto un messaggio che ha lasciato di stucco tutti quanti. Eccolo:

“Ordinate da McDonald’s. Non avremmo mai immaginato di chiedervelo. Così come non avremmo mai immaginato di invitarvi a ordinare da KFC, Subway, Domino’s, Pizza Hut, Five Guys, Greggs, Taco Bell, Papa John’s, Leon… o in tutti gli altri negozi indipendenti, troppo numerosi per essere elencati qui. In breve: da qualsiasi catena nostra sorella (fast o non così fast). Non avremmo mai pensato di chiedervelo ma i ristoranti che impiegano migliaia di persone davvero hanno bisogno del vostro sostegno in questo momento. Quindi, se volete essere d’aiuto, continuate a concedervi piatti succulenti grazie al delivery, al takeway e al drive thru. Ordinare un Whopper è sempre il massimo, ma anche prendere un Big Mac non è così male. Abbiate cura di voi. Il Team di Burger King UK”.

Burger King UK invita a mangiare dalla concorrenza, non solo dalla rivale, qui chiamata sorella, americana di McDonald’s, ma anche da tutti gli altri ristoranti che servono cibo fast food, ma non solo. Insomma una pubblicità a tutto tondo per invitare i consumatori a recarsi al ristorante o consumare, comunque, il loro cibo.

Un messaggio importante

Il messaggio si colloca nel difficile momento che ha segnato profondamente l’economia mondiale in ogni ambito a causa della pandemia. Tra chiusure momentanee, lockdown e problemi economici, sono molte le attività che risentono della crisi diffusa.

Dopo poche ore sul profilo Facebook di Burger King Italia è stato pubblicato un post tutto italiano che diffondeva lo stesso messaggio pubblicizzando le maggiori catene di ristorazione italiana e non solo: “Non avremmo mai pensato di chiedervi una cosa del genere. Come non avremmo mai pensato di incoraggiarvi a ordinare da KFC, Old Wild West, Roadhouse, Temakinho, Domino’s Pizza, Poke House, Rossopomodoro, Caffè Napoli, Spontini, Cioccolati Italiani, Panino Giusto, La Piadineria, Dispensa Emilia… o da qualsiasi altro bar o ristorante, piccolo o grande che sia, sotto casa vostra”.