Valentino Picone

Aumentano i contagi nel nostro Paese e le ultime misure restrittive emanate dal Governo ci fanno percepire la gravità della situazione. Nessuno è immune al coronavirus, tanto meno i personaggi del mondo dello spettacolo che, nelle ultime ore, hanno annunciato al pubblico la loro positività al tampone.

Positivi al coronavirus: da Scotti e Picone, ecco gli ultimi aggiornamenti

Ieri pomeriggio è stata la volta di Gerry Scotti: il presentatore di Mediaset ha voluto dare la notizia al suo pubblico tramite un post pubblicato sul suo profilo Instagram.

“Volevo essere io a dirvelo: ho contratto il Covid-19. Sono a casa, sotto controllo medico. Grazie a tutti per l’affetto e l’interessamento”. Con queste parole, lo stesso Scotti ha cercato di rassicurare i suoi fan sulle sue condizioni di salute, soprattutto dopo le prime indiscrezioni che erano circolate nella mattinata di ieri.

Sempre in casa Mediaset, anche un altro presentatore è risultato positivo al tampone rapido: si tratta di Valentino Picone. Il comico palermitano, attualmente impegnato nella conduzione del tg satirico di Mediaset, Striscia La Notizia, in coppia con il collega Salvatore Ficarra, è stato prontamente sostituito nella serata di ieri da Cristiano Militello.

A dare la notizia è stata proprio la trasmissione di Canale 5 che, con un tweet, ha annunciato la positività del presentatore, in quarantena tra le mura di casa in attesa di conoscere l’esito del test molecolare.

Nella famiglia del tg satirico, anche il regista Antonio Ricci era risultato positivo qualche settimana fa al tampone per il coronavirus. Ricoverato per precauzione all’ospedale di Albenga, sua città natale, il “papà” di Striscia La Notizia è stato dimesso pochi giorni fa.

Coronavirus: tra i positivi sintomatici anche Lillo del duo Lillo&Greg

Anche se la maggior parte dei positivi si dimostrano essere asintomatici, ci sono alcuni personaggi che, al contrario, hanno scoperto di avere il coronavirus soprattutto grazie ai primi sintomi.

Uno di questi è l’attore e comico Lillo Petrolo, del duo comico Lillo&Greg che, in occasione di un’intervista realizzata in questi giorni al Festival del cinema di Salerno, ha giustificato così la sua assenza: “Non lo voglio nascondere, sono a casa perché ho preso il Covid. Sto sotto controllo, ma ora ho capito la forza viale, questo virus è devastante. È una cosa che dura venti giorni, con dolori fortissimi alle ossa e alle ginocchia. È un’influenza moltiplicata per dieci. Io me lo sono preso per un’imprudenza”.

Una lista sempre più lunga quella dei contagiati da coronavirus che, nei giorni scorsi, aveva coinvolto, infine, Mara Maionchi e Federica Pellegrini, entrambe nella giuria del programma Italia’s Got Talent.