Sophia Loren netflix

Sophia Loren arriva su Netflix come protagonista del film La vita davanti a sé, diretto da Edoardo Ponti.

La pellicola, che verrà proiettata nei cinema dal 3 al 5 novembre, arriverà anche sulla piattaforma di streaming Netflix a partire dal prossimo 15 novembre e in queste ultime ore è stato rilasciato il primo trailer ufficiale.

Il ritorno di Sophia Loren da protagonista

La grande attrice de La ciociara torna a rivestire i panni da protagonista a distanza di undici anni dall’ultima volta con il film Nine (2009) e lo fa grazie a suo figlio, Edoardo Ponti, che l’ha voluta fortemente nella sua ultima pellicola.

La vita davanti a sé è stato girato tra le vie di Bari e racconta la storia di Madama Rosa, un’anziana – ed ex prostituta – sopravvissuta all’olocausto, che decide di accogliere nella propria casa un asilo per bambini in difficoltà in modo da poter mettere da parte qualche soldo.

In questa occasione, Rosa incontra Momò, un dodicenne senegalese con il quale instaurerà un bellissimo rapporto di amicizia nonostante l’ostilità iniziale del bambino. I due, infatti, si scopriranno essere molto simili tra loro, entrambi accomunati dall’essere esclusi in un mondo che ci divide sempre di più.

Sophia Loren per Netflix: la storia di Madama Rosa

La stessa Sophia Loren, in occasione di un’intervista esclusiva rilasciata a Famiglia Cristiana, racconta le sue sensazioni sul personaggio di Madama Rosa e sul perché ha scelto di indossare i panni di questa protagonista.

“Questa storia la sento davvero mia. La verità del personaggio nasce da quello che ho passato io stessa durante la guerra – ha dichiarato l’attrice -. C’è il rapporto con mia madre, con mia nonna, la fame e la miseria di quei tempi. La durezza e la fragilità di Madame Rosa sono quelle di mia mamma. Quando ho letto il copione, ho rivisto l’immagine di una giovane donna che deve far crescere una figlia piccola, e sullo sfondo ci sono i bombardamenti, le macerie, i soldati. La tragedia – conclude Sophia Loren – l’ho vissuta sulla mia pelle”.

Il film La vita davanti a sé è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto dal francese Romain Gary.

Di seguito il primo trailer rilasciato nelle ultime ore: