Netflix

Inizia il periodo che preannuncia il Natale con l’arrivo delle commedie romantiche anche su Netflix. Il gigante dello streaming è entrato nel settore della produzione nel 2013, presentando la sua prima serie, House of Cards – Gli intrighi del potere. Da allora ha considerevolmente ampliato la sua produzione di film e serie tv, offrendo inoltre contenuti “originali Netflix”. Tra questi la pellicola americana Holidate, diretta da John Whitesell con Emma Roberts nei panni della protagonista, in programma il 28 ottobre. La piattaforma digitale ha inoltre diffuso il trailer ufficiale, dando inizio alla gara per il miglior film di Natale 2020.

La trama del film Holidate con Emma Roberts

La giovane attrice statunitense, che con il fidanzato Garrett Hedlund aspetta il primo figlio, interpreta la single Sloane insieme al collega Luke Bracey nei panni di Jackson. La commedia romantica racconta le vicende dei due ragazzi che odiano le festività, perché durante queste occasioni comandate finiscono sempre col trovarsi soli, magari al tavolo dei bambini oppure in compagnia di persone imbarazzanti. Tutti noi siamo abituati alle domande scomode e insistenti dei nostri parenti, che si tratti di università, lavoro o, come in questo caso, di vita privata. La soluzione è quella di un holidate, ossia un fidanzato provvisorio da sfoggiare durante le feste.

Durante un Natale particolarmente duro, i due ragazzi si incontrano e decidono di fingersi una vera coppia per uscire incolumi dalle feste in famiglia. Nelle commedie romantiche i piani non vanno mai come ti aspetti, l’odio comune per le feste di Jackson e Sloan si è rivela più piacevole del previsto.