Smartphone Phablet

Quali sono i migliori tablet da acquistare su Amazon a gennaio 2022? Il mercato offre moltissimi prodotti e spesso orientarsi alla scelta è davvero difficile.

Le fasce di prezzo che Amazon offre per i tablet – così come accaduto per i migliori PC su Amazon – sono varie: da quelli più economici a quelli più costosi. Ma ciò che più interessa ad ognuno di noi sono le caratteristiche tecniche, ovvero potenza, prestazioni, autonomia, peso, dimensioni, display. Tutti questi fattori vanno a determinare il prezzo del prodotto.

In questo articolo andremo ad elencare i migliori tablet disponibili su Amazon, specificando quali sono le principali caratteristiche, le recensioni e le offerte. La suddivisione dei paragrafi seguirà la logica del prezzo: dal tablet più economico a quello più costoso.

Miglior tablet su Amazon sotto i 100 euro

Il primo tablet che presentiamo in questo articolo rientra nella nuova gamma Amazon Fire 7 ed è proprio il tablet Amazon Fire 7 disponibile sia da 16 GB sia da 32 GB, con o senza pubblicità.

Che cosa significa “con pubblicità”? Questo tablet è in grado di mostrare un salvaschermo sponsorizzato nel momento in cui si trova in standby. Tra le caratteristiche che lo contraddistinguono, inoltre, c’è sicuramente lo schermo IPS da 7”, la memoria espandibile fino a 512 GB, e l’autonomia fino a 7 ore.

Il prodotto ideale per leggere, navigare sul web, guardare video e ascoltare musica. Utilissimo anche per guardare le serie tv su Netflix o Amazon Prime.

Il prezzo – sotto i 100 euro – varia in due direzioni: la versione da 32 GB si può acquistare direttamente su Amazon a 79,99 euro, mentre la versione da 16 GB si può trovare a 69,99 euro.

>>> ACQUISTA AMAZON FIRE 7 <<<

Migliori tablet su Amazon sotto i 200 euro

Tra i migliori tablet su Amazon al di sotto dei 200 euro, invece, consigliamo Amazon Fire HD8, un altro prodotto della stessa gamma del precedente, ma con una serie di caratteristiche che lo rendono un po’ più completo.

Monta uno schermo HD da 8”, uno spazio di archiviazione da 32 o 64 GB di memoria interna espandibile fino a 1 TB, e 2 GB di RAM, oltre a un’autonomia fino a 12 ore. Inoltre, grazie al nuovo processore quad-core da 2 GHz le prestazioni sono più rapide del 30%.

Il prezzo del tablet Amazon Fire HD8 da 64 GB è di 199,99 euro, mentre la versione da 32 GB si può acquistare a 99,99 euro.

>>> ACQUISTA AMAZON FIRE HD8 <<<

Migliori tablet su Amazon sotto i 300 euro

Passiamo alla fascia di presso intermedia, ovvero sotto i 300 euro: il miglior tablet disponibile su Amazon è Huawei MediaPad T5.

Tra le caratteristiche più interessanti del prodotto c’è sicuramente un display da 10.1″ 1080P Full HD, ma anche la presenza di due altoparlanti stereo, di un processore Octa-Core da  2.36GHz, e della modalità speciale per i bambini con una serie di contenuti dedicati ai più piccoli. Da segnalare anche la modalità di protezione per gli occhi da attivare manualmente.

Il prezzo di questo tablet, che si può acquistare direttamente su Amazon, è di 211,80 euro.

>>> ACQUISTA HUAWEI MEDIAPAD T5 <<<

Migliori tablet su Amazon sotto i 500 euro

Infine, arriviamo alla fascia di prezzo più alta, ovvero i migliori tablet disponibili su Amazon sotto i 500 euro.

L’offerta imperdibile è dedicata al tablet Samsung Galaxy Tab S6 Lite, che si può acquistare scontato da 399,90 euro a 326,10 euro.

Tra le caratteristiche fondamentali c’è uno schermo da 10.4″, un doppio speaker con Dolby Atmos & Sound by AKG per una riproduzione audio potente e ben bilanciata,  una batteria da 7.040 mAh che garantisce un’autonomia fino a 13 ore. In uno spessore di soli 7 mm sono racchiusi una RAM da 4 GB e una memoria interna da 64 GB espandibile fino a 1 TB.

>>> ACQUISTA SAMSUNG GALAXY TAB S6 LITE <<<

Un altro prodotto sicuramente di pregio, sempre nella fascia di prezzo sotto i 500 euro, è l’Apple iPad 2021, che si può acquistare direttamente su Amazon a 376,03 euro anziché 389 euro.

Apple offre un iPad con display Retina da 10,2″, fotocamera posteriore da 8MP con grandangolo, fotocamera frontale da 12MP con ultragrandangolo e inquadratura automatica, memoria fino a 256 GB, e altoparlanti stereo.

>>> ACQUISTA APPLE IPAD 2021 <<<