Donald Trump

L’attivista ambientale Greta Thunberg commenta ironicamente l’addio di Trump a Washington.

Greta Thunberg ironizza sulla sconfitta di Donald Trump

La giovane attivista svedese Greta Thunberg ha deciso di commentare ironicamente le immagini di Donald Trump, ex Presidente degli Stati Uniti d’America, mentre lascia la Casa Bianca a Washington. Il post pubblicato sui canali social dalla studentessa ritrae Donald Trump salire sull’Air Force One che ieri lo ha portato in Florida, prima della cerimonia dell’Inauguration Day che segna l’insediamento di Joe Biden, 46simo Presidente degli Stati Uniti.

Accanto alla foto Greta Thunberg ha aggiunto una didascalia: “Sembra un vecchietto molto felice che guarda a un futuro brillante e meraviglioso. Così bello da vedere!”. La giovane ha voluto riprendere le parole che due anni fa Donald Trump aveva detto proprio nei suoi confronti, quando Thunberg parlò all’Onu: “Sembra una giovane molto felice che guarda a un futuro brillante e meraviglioso. Che bello da vedere!”, ironizzando sul fatto che una giovane donna possa aver tenuto un discorso in un summit sul clima dell’Onu.

L’attivista Greta Thunberg ironizza sull’ex Presidente degli USA

Le parole sarcastiche hanno subito fatto il giro del mondo. Tuttavia, in questi anni, gli scambi tra Donald Trump e l’attivista non sono stati sempre così pacati. Quando Thunberg fu nominata persona dell’anno dal Time, l’allora presidente degli Stati Uniti Trump commentò la notizia dicendo che fosse una vittoria ridicola e che Greta dovesse lavorare sul problema della gestione della rabbia e andare a guardare un film con un amico, invitandola a rilassarsi.

Parole al vetriolo che Greta Thunberg ha poi ripreso quando, a novembre 2020, Trump chiedeva di riconteggiare i voti delle elezioni USA. Thunberg commentò “So ridiculous”, proprio come aveva fatto l’ex Presidente degli Stati Uniti nei suoi confronti. Un continuo botta e risposta che ha fatto emergere l’antipatia che i due hanno sempre avuto nei confronti dell’altro, e che finalmente sembra essere giunto alla fine.