Sex and the city

La serie tv statunitense Sex and the city è pronta a tornare sugli schermi, ma senza una delle principali protagoniste.

Sex and the city torna in tv

La fortunatissima serie tv Sex and the city torna sul piccolo schermo con un revival su HBO Max. Avrà come titolo Sex and the city and just like that. Saranno presenti dieci episodi da girare la prossima primavera a New York.

Il cast include Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis. Grande assente è Kim Cattrall che si è rifiutata di farne parte.

La serie tv ha avuto sei stagioni andate in onda dal 1998 fino al 2004, e vedevano le protagoniste Carrie Bradshaw, Charlotte York, Miranda Hobbes e Samantha Jones alle prese con gli uomini nella Grande Mela, segnando un passo importante nella storia della televisione internazionale. I temi trattati sono molteplici: l’indipendenza, il lavoro, l’amicizia tra donne, l’amore e il tradimento. Un ruolo importante viene svolto dalla città, New York, che fa da degna cornice alle avventure delle quattro donne.

Sex and the city: Kim Cattrall non parteciperà

Le intenzioni di Kim Cattrall dopo l’uscita del secondo film Sex and the city erano ben evidenti da tempo. L’attrice aveva rifiutato di girare un terzo film incentrato sulle quattro amiche. La collega Sarah Jessica Parker aveva affermato che Cattrall voleva un cachet simile alla Parker, ma la produzione si era rifiutata.

D’altro canto, nel corso di questi anni Kim Cattrall ha spiegato in una intervista come i rapporti tra lei e Sarah Jessica Parker non fossero mai stati idilliaci. Cattrall, quando ha subito il terribile lutto della perdita del fratello, ha espressamente fatto un post in cui diceva di non accettare le condoglianze da parte di Parker.

Una vicenda dai toni poco definiti, ma che lascia l’amaro in bocca ai fan di tutto il mondo, che speravano di vedere il quartetto di amiche più famoso di New York di nuovo all’opera nel revival in produzione.