Jim Carrey nei panni di Joe Biden

Dopo una serie di sei episodi e tante critiche, l’attore americano-canadese Jim Carrey ha annunciato su Twitter, poco prima dell’inizio dell’ultima puntata del Saturday Night Live, che non avrebbe ripreso il ruolo del presidente eletto e che avrebbe lasciato il programma comico e di varietà in onda il sabato sera sulla NBC.

Jim Carrey non interpreterà più il presidente degli Stati Uniti Joe Biden al Saturday Night Live, al suo posto è stato eletto Alex Moffat, uno degli attori “fissi” del cast che negli ultimi quattro anni aveva imitato il figlio dell’ex presidente USA, Eric Trump. Il protagonista di Ace Ventura e di Se mi lasci ti cancello ha passato il testimone al collega statunitense, che è entrato in scena nei panni del presidente Biden nel “cold open” di ieri, ossia lo sketch ispirato alla vaccinazione dell’ex vicepresidente Mike Pence.

“Sono solo uno in una lunga lista di orgogliosi e bellicosi Biden su Snl”

Jim Carrey è stato il quinto attore a interpretare l’ex vice di Obama, infatti segue le orme di Kevin Nealon, Jason Sudeikis, John Mulaney e Woody Harrelson. L’attore ha annunciato la notizia attraverso il suo profilo Twitter: “Anche se il mio mandato era destinato a durare solo 6 settimane, ero entusiasta di essere eletto come vostro presidente al SNL… Il più alto e prestigioso titolo comico”. Poi aggiunge l’attore di The Thruman Show: “Mi piacerebbe poter dire che Biden è stato il vincitore perché ho fatto quella merd*. Ma io sono solo uno dei tanti orgogliosi supporter di Biden del SNL!”.

Durante le sue interpretazioni, Jim Carrey è stato affiancato anche da Maya Rudolph, nelle vesti di Kamala Harris nella sua avventura in Saturday Night Live, iniziata a settembre, appena prima della premiere della stagione. L’attore raccontò di come Lorne Michaels, da lungo tempo a capo del programma, gli fece pressione per interpretare l’allora candidato presidenziale democratico proprio in vista delle elezioni 2020. Purtroppo sono state molte le critiche ricevute, per esempio, secondo Usa Today, la performance dell’attore aveva deluso le aspettative: “Ricorda più il suo ruolo in ‘he Mask – Da Zero a Mito che l’ex vicepresidente”, critica il quotidiano pubblicato dalla Gannet Corporation.