Netflix

Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer e ha annunciato una data di uscita per l’attesissimo Shadow and Bone, show basato sulla serie di libri dell’autore Leigh BardugoShadow and Bone combina due delle serie di libri di Bardugo: la trilogia fantasy-adventure Shadow and Bone e la duologia Six of Crows, che si svolge cronologicamente dopo gli eventi di Shadow and Bone nonostante sia ambientata nello stesso mondo.

Shadow and Bone: la trama

La serie Netflix si svolge in un mondo devastato dalla guerra, dove un’umile soldatessa e orfana di nome Alina Starkov (Jessie Mei Li) ha appena scatenato uno straordinario potere, che potrebbe essere la chiave per liberare il suo paese. La minaccia della mostruosa Shadow Fold incombe, così Alina stravolge la sua vita per addestrarsi come parte di un esercito d’elite di soldati magici, conosciuti come Grisha, dove lotta per affinare il suo potere, imparando che alleati e nemici possono essere la stessa cosa. Come suggerisce la sinossi ufficiale, “ci vorrà più della magia per sopravvivere”.

La data di uscita del nuovo show di Netflix è stata fissata per aprile 2021, quindi i fan devono aspettare ancora solo qualche mese.

Eric Heisserer, lo scrittore del film di fantascienza Arrival, è lo showrunner e produttore esecutivo della serie, mentre Lee Toland Krieger è il regista primario e produttore esecutivo.

Di seguito il trailer della nuova serie Shadow and Bone.

Per quanto riguarda il motivo per cui la serie Shadow e Bone si rivolge sia ai fan dei libri che ai nuovi fan, Bardugo ha spiegato: “Quando guarda questo spettacolo, il pubblico incontrerà un mondo che si sente pienamente realizzato. Quando ero sul set, non volevo andarmene. Volevo restare in quel mondo più a lungo. Questo è un privilegio che così pochi autori ottengono: vedere i loro mondi portati in vita proprio davanti ai loro occhi. Quando inizi un’impresa come questa, non sai cosa succederà. Avere le tue aspettative superate, vedere la magia in cima alla magia, e vedere le cose prendere vita in un modo che è più grande e più bello di quanto avresti mai potuto sperare, è impossibile da capire”.