Netflix

L’offerta dei documentari Netflix è molto ampia e offre una qualità senza eguali. Proprio per questo scegliere quali vedere e trascorrere una piacevole serata di intrattenimento e cultura può lasciarci con l’imbarazzo della scelta. Ecco quindi che ci siamo offerti noi per te e abbiamo guardato un sacco di documentari per poi stabilire quali, secondo il nostro modesto parere, meritano la tua attenzione.

Una scelta non facile

La selezione è stata dura perché Netflix offre qualità per tutti i gusti e, quindi, la nostra lista esclude tanti altri capolavori che andrebbero assolutamente guardati. Tuttavia lo spazio di cui disponiamo non basta a recensirli tutti perché sono davvero tantissimi e, quindi, eccoti una selezione di gran classe che unisce lo sport, l’attualità e l’ecologia. Non ci resta che augurarti buona visione ma, prima di cominciare vogliamo assicurarci che tu abbia optato per la migliore delle offerte internet casa, senza la quale lo streaming può diventare una vera e propria scocciatura che si blocca di continuo. Una buona azienda da prendere in considerazione è Eolo, che fornisce connessioni veloci e affidabili anche nelle zone in cui non c’è segnale grazie all’innovativa tecnologia di Internet via radio.

1. The Last Dance

Questo documentario è incentrato sulla carriera del gigante della pallacanestro, Michael Jordan, e sulla sua memorabile stagione con i Chicago Bulls durante il periodo tra il 1997 ed il 1998. The Last Dance è un documentario emozionante ed irrinunciabile, che racconta anche con scene inedite l’NBA vissuta da dietro le quinte. Se sei un appassionato di sport, questo documentario è un passaggio fondamentale per approfondire la tua conoscenza del basket, e per ricordare la storia di un grande campione che è destinato a rimanere impresso nella storia del basket degli anni Novanta.

2. Il Nostro Pianeta

Questo documentario getta finalmente una fiamma di preoccupazione e attenzione su come stiamo maltrattando il nostro pianeta. Il documentario è diretto da Alastair Fothergill e narrato da David Attenborough. Si tratta di una docu-serie che riprende ed esplora gli ambienti naturali della terra attraverso scene incredibili dei suoi abitanti animali e vegetali. Attraverso le scene di questo documentario possiamo toccare con mano le conseguenze del cambiamento climatico sull’intero ecosistema. La visione di questa serie ti immerge nell’esigenza di impegnarti di più per consumare meno e per diventare consapevole dell’inquinamento quotidiano che produci. Consigliatissimo.

3. Making a Murderer

Making a Murder è il documentario appartenente al genere true crime che ha creato un forte shock per via della durezza della storia che racconta. Si tratta della storia di Steven Avery, l’uomo che probabilmente ha ucciso la sua compagna Teresa Back. Il caso è ricco di dettagli inquietanti e di colpi di scena che ti faranno ricredere fino alla fine, perlomeno sulla colpevolezza dell’unico indagato di questa sanguinosa e controversa faccenda. Se sei un amante del generem Making a Murderer è il documentario Netflix che fa al caso tuo.

Consiglio bonus: Wild Wild Country

Questo documentario racconta la storia di Osho, ovvero Bhagwan Shree Rajneesh, il guru indiano dell’Oregon che diede vita alla comunità utopica nota con il nome di Rahneeshpruram. In breve tempo questa comunità divenne una setta e i membri più fedeli si macchiarono di crimini efferati. Il racconto dettagliato di questa vicenda è stato di una qualità tale che il documentario si è persino aggiudicato un Emmy Award.