Film Sky Natale 2020

Dal 1° dicembre al 6 gennaio Sky dedica una ricca programmazione di film per festeggiare il Natale, con numerose pellicole anche in prima tv sul canale dedicato Sky Cinema Christmas o su Sky Cinema Uno.

Sky Cinema Christmas, canale 303 di Sky, dal 1° dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 torna come ogni anno con una nuova e ricca proposta di film tematici per celebrare il Natale.

Programmazione Sky Cinema: i film per festeggiare Natale 2020

Le proposte prevedono un interessante viaggio cinematografico tra i film destinati a rendere ancora più magiche le festività natalizie, con molti titoli in prima visione sui canali Sky.

La programmazione natalizia offerta da Sky è ricca e variegata, destinata ad incontrare i gusti di tutto il pubblico, dai telespettatori più piccoli a quelli più attempati.

Natale 2020: i film di animazione proposti da Sky

Trolls World Tour, film di animazione con le voci di Stash, Elodie e Francesca Michielin, sarà visibile in prima tv su Sky Cinema Uno da giovedì 24 dicembre.

Il figlio di Babbo Natale, spassosa favola natalizia d’animazione del 2011.

Il Grinch è un film d’animazione del 2018, tratto dal racconto di Dr. Seuss. In questa versione italiana il personaggio immaginario tutto verde è doppiato da Alessandro Gassman.

Gli eroi del Natale, pellicola d’animazione a stelle e strisce del 2017, racconta la Natività attraverso il punto di vista degli animali che popolano il presepe.

Il segreto di Babbo Natale è un film d’animazione del 2013, diretto da Leon Joosen.

Frozen IIIl segreto di Arendelle  è un film d’animazione del 2019, sequel del film del Frozen – Il regno di ghiaccio, prodotto da Disney.

Nightmare Before Christmas, film d’animazione del 1993 ideato e prodotto da Tim Burton utilizzando la tecnica dello stop-motion.

Natale 2020: film per bambini e ragazzi

3 cuccioli e un anello, è una commedia sentimentale del 2011 diretta da Joe Menendez ed adatta a tutta la famiglia.

Natale all’improvviso, commedia natalizia per famiglie del 2015.

Lo schiaccianoci e i quattro regni, film del 2018 diretto da Lasse Hallström e Joe Johnston del genere fantastico/per famiglie.

Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie, film del 2007 del genere fantastico con il premio Oscar Dustin Hoffman.

Elf – Un elfo di nome Buddy è un film commedia del 2003 con Will Ferrell.

Natale 2020: i film italiani proposti da Sky

Il primo Natale, film con Salvatore Picarra e Valentino Picone, trasmesso in prima tv dai canali sky a partire dal 7 dicembre 2020.

Tutti per 1 – 1 per tutti, in onda la sera del 25 dicembre l’atteso sequel di “Moschettieri del re – La penultima missione”, con Pierfrancesco Favino, Margherita Buy, Valerio Mastandrea e Sergio Rubini diretti da Giovanni Veronesi.

Un Natale al Sud, spassosa commedia con da Massimo Boldi e Biagio Izzo.

Amici come prima, film  del 2018 che vede il ritorno della coppia d’oro del cinepattone formata da Massimo Boldi e Christian De Sica

Natale 2020: commedie e grandi classici delle feste

Last Christmas, romantica commedia natalizia del 2019 in prima visione su Sky Cinema Uno il 13 dicembre. Il film è ambientato a Londra ed arricchito dalle musiche di George Michael, il british humour e la presenza di Emilia Clarke.

Fuga dal Natale, grande classico delle feste natalizie del 2004. Interpretato da Tim Allen e Jamie Lee Curtis.

Dolittle, in prima visione Sky a Santo Stefano il film del 2020 con Robert Downey Jr nei panni dell’eccentrico dottore che riesce a parlare con gli animali.

Bad Moms 2: Mamme molto più cattive (A Bad Moms Christmas) film del 2017, sequel del film “Bad Moms – Mamme molto cattive” che vede le tre mamme alle prese con i preparativi delle feste natalizie.

Natale in affitto, commedia romantica del 2004 con Ben Affleck  e James Gandolfini.

E.T. l’extra-terrestre, avventura e magia per uno dei film più amati di tutti i tempi, diretto e prodotto da Steven Spielberg nel 1982.

Una Poltrona per due, classico delle festività natalizie interpretato da Dan Aykroyd, Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis.

Babbo Bastardo, irriverente commedia natalizia diretta da Terry Zwigoff nel 2003.

La vita è meravigliosa, film di Frank Capra del 1946 la cui visione è divenuta tradizionale durante il periodo natalizio. La pellicola in bianco e nero è tratta da un racconto di Philip Van Doren Stern del 1939 intitolato The Greatest Gift.

•  La più grande storia mai raccontata è un film film del 1965 di George Stevens, pellicola del genere drammatico/biblico che ricalca la vita di Gesù.

Bianco Natale, film del 1954 del genere commedia musicale con Bing Crosby.