Johnny Depp perde la causa in tribunale

L’attore danese Mad Mikkelsen sostituirà Johnny Depp nel film Animali fantastici 3 nel ruolo di mago Grindelwald.

Mad Mikkelsen al posto di Johnny Depp

Ora è ufficiale. Mad Mikkelsen prenderà il posto di Johnny Depp nel terzo capitolo della saga di Animali fantastici. Un cambio che ha suscitato grande scalpore, soprattutto per le motivazioni date a Depp, che nonostante non faccia più parte del film, percepirà lo stesso il denaro.

Il motivo per cui la Warnes Bros, la casa di produzione cinematografica che detiene i diritti del film, aveva licenziato Johnny Depp era la sentenza dettata dal tribunale in Gran Bretagna che dava ragione al quotidiano The Sun. La causa era nata dopo che il tabloid britannico aveva definito l’attore un picchiatore coniugale. Depp era sposato con Amber Heard, ma l’ex moglie lo ha accusato di violenza domestica. Il matrimonio ha avuto un epilogo disastroso con confessioni shock in tribunale in cui sono emerse accuse di violenza fisica e psicologica da ambo le parti.

Johnny Depp licenziato dalla Warner Bros: lo sostituisce Mad Mikkellsen

Johnny Depp aveva annunciato sui suoi canali social la sua rinuncia alla partecipazione in Animali fantastici nel ruolo di mago Gellert Grindelward, dopo che la Warner Bros gli aveva chiesto espressamente di farlo e lui, a malincuore, ha accettato. Nonostante questa decisione presa, Depp si dichiara innocente da tutte le accuse di diffamazione mosse contro la sua persona e farà di tutto affinché questo brutto momento della sua vita non definisca la sua carriera lavorativa.

L’attore che lo sostituirà, Mad Mikkelsen, è un attore danese conosciuto soprattutto per il suo ruolo nella serie tv Hannibal, ma ha partecipato anche a film internazionali, quali Casinò Royal e Doctor Strange.

Il film Animali fantastici 3 è il terzo capitolo della saga ambientata nell’universo di Harry Potter. I fatti raccontati in Animali fantastici precedono di circa settanta anni la trama della saga di Harry Potter. Il mago Grindelward rappresenta proprio l’antagonista di Newt Scamander nella ricerca di creature fantastiche. Come Harry Potter, anche questa saga è ispirata ai romanzi J. K. Rowling.

Per quanto riguarda il cast, Depp aveva interpretato il mago Gridnerward nei primi due film della saga. Ora sarà sostituito da Mikkelsen. Al suo fianco si riconfermano gli altri attori presenti nei primi film: Eddie Redmayne, Jude Law, Ezra Miller, Katerine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler e Jessica Williams. Il film verrà girato negli studi cinematografici poco fuori la città di Londra e vedrà la luce nel 2022.