X Factor 2020 Italia

Live importante, partita decisiva per i concorrenti rimasti in gara che, nel quinto Live del programma di successo X Factor 2020 di Sky, dovranno affrontare una doppia eliminazione.

Nella Sky Wifi Arena, questo giovedì alle 21.15, scenderanno in campo i ragazzi dei diversi Team, il gruppo delle Under Donne guidato da Hell Raton è ancora tutto integro: Manuelito ha scelto per Casadilego Dance Monkey di Tones and I, per cmqmartina La prima cosa bella di Nicola di Bari e per Mydrama Piccola Anima di Ermal Meta in collaborazione con Elisa, per la prima manche.

Manuel Agnelli è a capo dei Gruppi, ne sono rimasti due in gara. Il coach ha assegnato invece ai Little Pieces of Marmelade I am the walrus dei The Beatles e ai Melancholia Hunter di Bjork.

Emma Marrone è rimasta con un solo concorrente così come Mika. I giudici al comando rispettivamente degli Under Uomini e Over dovranno stare molto attenti a non rischiare troppo. Emma ha deciso di far cantare a Blind il suo inedito Tremo ma con la base di In the End dei Linking Park, mentre Mika ha scelto per N.A.I.P. il difficile brano Storia d’Amore di Adriano Celentano.

Nel quinto Live protagonista l’empowerment femminile

Tutti gli artisti verranno accompagnati da un’orchestra di sole donne, in onore della Giornata Internazionale dell’eliminazione della violenza contro le donne, infatti, il tema principale del quinto Live di X Factor 2020 è proprio l’empowerment femminile. Nelle ultime news sul talent show, Sky scrive che “la puntata si aprirà infatti con una clip speciale basata proprio su questo argomento, e intanto lo studio si accenderà sulle note di un’orchestra composta da 20 archi, un ensemble di musicisti tutte donne”. Insieme agli artisti in gara l’orchestra sarà quindi protagonista della prima manche, ma non solo, anche i Producer del programma andranno in scena.

Anticipazioni della seconda manche

La seconda manche, che vedrà un concorrente in meno rispetto alla prima, dovrebbe vedere sul palco cmqmartina con Lasciami Andare, mentre Casadilego interpreterà Yesterday dei The Beatles e Mydrama canterà il pezzo Crudelia di Marracash. I Little Pieces of Marmelade porteranno il loro brano originale Digital Cramps, un elogio all’analogico, un ritorno al parlarsi e guardarsi di nuovo negli occhi, per il Team Agnelli anche i Melancholia con il loro brano Alone. L’originale e inaspettato N.A.I.P. canterà il suo rischioso inedito Partecipo e infine, non in ultima posizione, Blind si esibirà presentando il suo nuovo brano Affari Tuoi.

Chi sono gli ospiti del quinto Live?

I loro rispettivi dischi sono tra gli album più venduti dell’anno, tra dischi di platino e prime posizioni in classifica saranno ospiti del quinto Live di X Factor 2020 gli artisti milanesi Guè Pequeno e Ernia. I cantanti si esibiranno insieme sul palco di X Factor 2020 per lanciare una collaborazione inedita “che ci ricorda di quanti giorni è fatta una settimana”, tutti finalmente sotto il comando del veterano Alessandro Cattelan, rientrato lo scorso Live, dopo l’isolamento causa coronavirus sostituito da Daniela Collu, che rivedremo a fine della puntata nel solito spazio Hot Factor.