X Factor 2020 Italia

Non mancheranno novità e colpi di scena nel quinto live di X Factor 2020: dall’orchestra tutta al femminile alla presentazione di inediti mai ascoltati prima.

Sono rimasti in sette i concorrenti ancora in gara verso la finale di X Factor 2020. Anche questa volta dovranno esibirsi sul palco per ben due volte e, nel corso della puntata, altri due concorrenti dovranno lasciare per sempre il programma.

Ballottaggio diretto per l’inedito meno ascoltato e doppia eliminazione

Il quinto live, che andrà in onda giovedì 26 novembre su Sky Uno, sarà nuovamente diviso in due manches e altri due concorrenti dovranno abbandonare la competizione, così come avvenuto giovedì scorso con l’eliminazione di Vergo e Blue Phelix.

Ad inizio puntata verrà svelato il nome del brano meno ascoltato della settimana sulle piattaforme streaming musicali ed il concorrente nominato andrà diretto al ballottaggio.

Nella prima manche i concorrenti si esibiranno sulle cover assegnate dai giudici e saranno accompagnati da un orchestra composta da 20 donne a supporto del woman empowerment: il 25 novembre, infatti, si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Sarà il pubblico da casa a decretare il primo eliminato della serata: il meno votato della prima manche dovrà sfidarsi al ballottaggio con il meno ascoltato della settimana.

Durante la seconda manche, invece, i 6 concorrenti rimasti in gara potranno scegliere il brano da portare sul palco (cover o inedito) e per i due cantanti meno votati la puntata terminerà con il consueto ballottaggio con eliminazione finale.

X Factor 2020: le cover assegnate per la prima manches

Come anticipato, nella prima parte della puntata in onda giovedì prossimo, i concorrenti si esibiranno accompagnati da un’orchestra tutta al femminile. Ecco le cover selezionate dai giudici per i propri concorrenti:

Little Pieces of Marmelade – “ I am the walrus” di The Beatles

Melancholia – “Hunter” di Bjork

Cmqmartina – “La prima cosa bella” di Nicola di Bari

Mydrama – “Piccola Anima” di Ermal Meta feat. Elisa

Casadilego – “Dance Monkey” di Tones and I

NAIP – “Storia d’Amore” di Adriano Celentano

Blind – “Tremo” di Linking Park (base “In the End” su testo riscritto)

X Factor 2020: i brani scelti per la seconda manche

Emma, Manuel, Mika e Manuelito hanno avuto carta bianca per la seconda esibizione di giovedì sera: ecco i brani scelti per i propri concorrenti:

Little Pieces of Marmelade – “Digital Cramps” brano inedito

Melancholia – “Alone” brano inedito

Cmqmartina – “Lasciami Andare!” brano inedito

Mydrama – “Crudelia” di Marracash

Casadilego – “Yesterday” di The Beatles

NAIP – “Partecipo” brano inedito

Blind – “Affari Tuoi” brano inedito