Autonoleggio low cost

Il car sharing sta vivendo un vero e proprio boom nel nostro Paese, anche grazie all’aumentata sensibilità ambientale e ai maggiori limiti nella circolazione delle auto in città. Per questo, ogni giorno, nuove compagnie si affacciano sul mercato per offrire auto in condivisione a un pubblico sempre più vasto.

Car2go

Car2go è una compagnia di car sharing presente già in 4 città italiane: Milano, Roma, Firenze, Torino. Le auto a disposizione sono Smart Fortwo o Smart Forfour. Le tariffe variano a seconda di quale dei due modelli di Smart prendi in noleggio: la due posti costa 24 centesimi al minuto, mentre la quattro posti 26. Inoltre Car2go offre anche dei pacchetti orari più convenienti fino a un noleggio di 24 ore, con un numero di chilometri percorribili comunque limitato.

Enjoy

Il car sharing Enjoy offre servizi in ben sei città italiane: Milano, Roma, Bologna, Catania, Torino, Firenze. I modelli di veicoli messi a disposizione sono Fiat 500 e Fiat Doblò Cargo. Le tariffe sono di 25 centesimi al minuto per un percorso massimo di 50 km. Superata questa distanza, si pagherà 25 centesimi in più per ogni chilometro percorso.

Car sharing Roma

Come dice il nome stesso, Car sharing Roma è presente solo nella Capitale. Si paga 2 euro e cinquanta all’ora più 49 centesimi al chilometro, sempre che l’auto venga riconsegnata nello stesso posto da cui si era presa inizialmente. Vi è invece una maggiorazione del prezzo se si parcheggerà il veicolo in un altro parcheggio di Car sharing Roma. Di notte vengono applicati forti sconti alle tariffe e le donne che guidano in notturna hanno un ulteriore sconto del 10%.