Halloween 2020

Halloween 2020, con ogni probabilità, non sarà caratterizzato dal tradizionale “dolcetto o scherzetto”, tuttavia sarà possibile trascorrere una serata all’insegna dell’horror davanti alla tv.

Halloween in casa? Non c’è da disperarsi: per celebrare la serata più tenebrosa dell’anno ci sarà una programmazione a tema horror con proposte per adulti, ma anche film di animazione e cartoni per bambini e ragazzi.

Halloween sui canali del digitale terrestre

Per tutta la settimana su Italia 1, alle 14.05 vanno in onda tre episodi quotidiani de Simpson – La paura fa novanta. In prima serata un film per tutta la famiglia, Canterville – Un fantasma per antenato, film tratto dal celebre romanzo di Oscar Wild.

Paramount Channel (canale 27) propone in prima serata The Twilight saga: Eclipse, il terzo film della saga amorosa tra il vampiro Edward, l’umana Bella ed il licantropo Jacop. Sul canale 66 (Italia 2) andrà in onda alle 21.10 The last exorcism, destinato esclusivamente ad un pubblico adulto.

Un altro classico dell’horror andrà in onda in prima serata, Dracula di Bram Stoker, film del 1992 visibile sul Spike (canale 49). Una seconda serata da brivido anche su Iris (canale 22) con il capolavoro di Steven Spielger, Lo squalo, in onda a mezzanotte.

Film da vedere ad Halloween su Sky

Estremamente ricca e variegata l’offerta di Sky per questo Halloween 2020. Per tutta la settimana ci sarà un canale dedicato, Sky Cinema Halloween, con oltre 70 titoli tra film horror, classici, parodie e film per ragazzi rigorosamente a tema.

Due prime visioni fanno comparsa sul palinsesto Sky: il film di animazione La famiglia Addams e la commedia italiana Sono solo fantasmi con Christian De Sica, Carlo Buccirosso e Gian Marco Tognazzi.

Sky Cinema Halloween proporrà, fra gli altri, Scream, It – Capitolo 2, la saga de Il Corvo, Noi, It Follows, Il mistero di Sleepy Hollow, Hansel & Gretel – Cacciatri di streghe, Hellboy.

Per i più piccoli, invece, l’offerta Sky propone titoli come Sturdust, Monster House, Casper, Il mistero della casa del tempo e Biancaneve e il cacciatore.

Non mancheranno, poi, commedie e parodie a tema horror come la saga di Scary Movie, Frankestein Junior, Horror Movie e La fine del mondo.