Romulus serie tv

Prossimamente andrà in onda su Sky la nuova serie tv Romulus di Matteo Rovere, in questo articolo cerchiamo di fornire alcuni dettagli su cast, trama, data di uscita e trailer.

Romulus in arrivo su Sky

La stagione televisiva di Sky prosegue a gonfie vele e tra poco vedrà l’introduzione di un nuovo prodotto originale. Si tratta di Romulus, la serie diretta da Matteo Rovere che è stata presentata al Festival del cinema di Roma.

Sul red carpet, oltre al regista, erano presenti anche gli attori. Annunciata la data di uscita, il 6 novembre 2020 su SKy Atlantic, e in streaming successivamente su Sky on demand e Now Tv.

Trama e cast di Romulus

La serie è interamente girata in protolatino e prevede 10 episodi. La trama di Romulus è nata al regista Matteo Rovere dopo l’uscita del film Il primo Re, con Alessandro Borghi e Alessio Lapice nel 2019, in cui veniva raccontata la nascita di Roma da parte di Romolo e Remo. Da qui il progetto si è sviluppato per raccontare le vicende dei due fratelli gemelli prima che fondassero Roma. Si parla di fratellanza, coraggio, guerra. Per girare questa serie originale di Sky sono state ricostruite scenografie di ambientazioni tipiche dell’epoca.

Per quanto riguarda il cast, è composto dai seguenti attori: Andrea Arcangeli, Marianna Fontana, Francesco Di Napoli, Giovanni Buselli, Silvia Calderoni, Sergio Romano, Demetria Avincola, Massimiliano Rossi, Ivana Lotito, Gabriel Montesi e Vanessa Scalera.

Trailer di Romulus