Sanremo Giovani 2020

Ci siamo quasi: si avvicinano i 5 appuntamenti della trasmissione “AmaSanremo“, che andranno in onda in seconda serata su Rai 1 dal 29 ottobre al 26 novembre. Si tratta di 20 artisti, di cui solo la metà procederà il cammino verso il Festival. I 10 che riusciranno ad arrivare in finale saranno ancora in gara il 17 dicembre e avranno la possibilità di essere scelti per partecipare al Festival nella categoria “Nuove Proposte”.

Sanremo Giovani: i 20 artisti in semifinale e i loro brani

Ci sono I Desideri tra gli artisti in gara, e presenteranno il brano “Lo stesso cielo”. C’è anche Davide Shorty, conosciuto dal pubblico per la sua partecipazione ad XFactor, e porterà il brano “Regina”. Hu canterà “Occhi niagara”, Ginevra “Vortice” e Gavio “La mia generazione”. Seguono Le Larve con “Musicaeroplano”, Murphy con “Equilibrio”, Scrima con “Se ridi”, Wrongonyou con “Lezioni di Volo”, Alioth con “Titani”, Thomas Cheval con “Acqua minerale”, Folcast con “Scopriti” e Gaudiano con “Polvere da Sparo”. Galea canterà “I nostri 20”, Chico “Figli di Milano”, Greta Zuccoli “Ogni cosa sa di te”, Sissi “Per Farti Paura”, Nova “Giovani noi”, M.E.R.L.O.T. “Sette volte” e Avincola “Goal!”.

Sanremo Giovani: la selezione

I 20 semifinalisti sono stati scelti nei giorni scorsi a Roma, dove sono stati in 61 ad esibirsi davanti al direttore artistico del Festival e a tutto il team. I 10 che supereranno le cinque puntate che Amadeus condurrà a partire da giovedì 29 ottobre subiranno un’ulteriore selezione nella finale del 17 dicembre: ne verranno scelti 6, che insieme ai 2 vincitori del concorso Area Sanremo andranno a costituire gli artisti in gara per le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021.

Il Festival di Sanremo 2021: quando sarà

Quella del 2021 sarà la settantunesima edizione del Festival di Sanremo, e si svolgerà dal 2 al 6 marzo. Alla conduzione Amadeus, dopo il grande successo dell’ultimo Festival.