Pechino Express

Ripartirà domani in prima serata la nuova edizione di Pechino Express, il game di Rai 2 arrivato ormai alla settima edizione, la sesta condotta da Costantino Della Gherardesca.

Il meccanismo del gioco per gran parte della puntata sarà il solito: i concorrenti, divisi in otto coppie, avranno a disposizione un euro al giorno e, uno zaino contenente il minimo indispensabile per affrontare l’avventura; dovranno riuscire ad andare avanti nel gioco chiedendo solamente passaggi gratuiti e ospitalità alle persone del posto e, al termine di ogni tappa chi vincerà dovrà devolvere il guadagno in beneficenza ad Amref.

Quest’anno i concorrenti gireranno l’Africa e il programma ha riservato loro alcune sorprese anche per quanto riguarda l’eliminazione. Di seguito tutte le novità del gioco.

Pechino Express 2018: la simbiosi

La prima grande novità di quest’anno di Pechino Express si chiama “simbiosi”, ed è sostanzialmente un vantaggio che verrà dato alla coppia vincitrice di ogni tappa. Chi arriverà a calpestare per primo il tappeto rosso della tappa avrà la possibilità di scegliere altredue coppie che dovranno viaggiare da quel momento in poi in simbiosi, ovvero collegate. Potranno continuare la corsa separata comunicando attraverso un telefono analogico, ma dovranno presentarsi insieme ad ogni traguardo e alle sfide perché di fatto saranno una sola squadra.

Pechino Express 2018: le eliminazioni

La seconda novità riguarda le eliminazioni. Nelle edizioni precedenti erano a rischio eliminazione le ultime due coppie e spettava alla coppia vincitrice decidere chi salvare; quest’anno invece arriveranno all’eliminazione le tre coppie più lente e i vincitori potranno salvarne solo una, mentre a decidere chi verrà eliminato sarà l’intero gruppo dei viaggiatori esprimendo pubblicamente il proprio voto.

Novità Pechino Express 2018: le telecamere ai concorrenti

L’ultima novità di questa nuova edizione di Pechino Express riguarda le telecamere. Ad ogni coppia verrà affidata una telecamera che consentirà di effettuare dei video e raccontarsi anche durante la notte quando i cameraman riposano.

Pechino Express 2018: le coppie in gara

16 concorrenti divisi in 8 coppie sono pronti per vivere l’avventura di Pechino Express; giovedì 20 settembre su Rai 2 andrà in onda la prima puntata del road game – quest’anno ambientato in Africa –  che vedrà sfidarsi le seguenti coppie:

  • Le Signore della Tv – Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta
  • Le Coliche – Fabrizio e Claudio Colica
  • I Mattutini – Adriana Volpe e Marcello Cirillo
  • I Promessi Sposi – Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale
  • Le Mannequin – Linda Morselli e Rachele Fogar
  • I Poeti – Mirko Frezza e Tommy Kuti
  • I Surfisti – Andrea Montovoli e Francisco Porcella
  • I Ridanciani – Tommaso Zorzi e Paola Caruso