Amazon Prime Day

Amazon ha annunciato la nuova data per i Prime Day 2022: le occasioni di risparmio per tutti gli appassionati di shopping online si fanno ancora più ricche.

Stando a quanto annunciato dal sito web più famoso nel campo dell’e-commerce online, gli Amazon Prime Day saranno il 12 e il 13 luglio 2022.

Ma di che cosa stiamo parlando? Cerchiamo di capire che cosa sono gli Amazon Prime Day, come funzionano e quali sconti si possono ottenere per effettuare i propri acquisti.

Amazon Prime Day 2022, sarà il 12-13 luglio: cosa sapere

Gli Amazon Prime Day sono delle giornate di risparmio per tutti i clienti del sito web di e-commerce che sono alla ricerca di sconti e vantaggi sui beni che intendono comprare.

Una sorta di Black Friday o di Cyber Monday, un’iniziativa simile ai saldi estivi 2022, ma esclusivamente dedicato ad Amazon.

In un periodo in cui i rincari sono all’ordine del giorno (basti pensare all’aumento dei prezzi della benzina, le pesanti bollette da pagare, e i prezzi in aumento per i generi alimentari), la ricerca di risparmio si fa sempre più importante.

In questo senso, lo shopping online è un’ottima occasione di risparmio: il 12 e il 13 luglio sono in arrivo gli Amazon Prime Day, due giornate interamente dedicate a offerte e sconti sul sito web di e-commerce più apprezzato in tutto il mondo.

Amazon Prime Day: cosa sono?

Il primo evento Amazon Prime Day si è svolto nel 2015, in occasione del ventesimo compleanno del sito di e-commerce creato da Jeff Bezos. Per gli anni successivi, la piattaforma ha sempre confermato l’evento, dedicato ai clienti più affiliati al sito.

Infatti, gli Amazon Prime Day sono delle giornate di risparmio nelle quali vengono lanciate offerte e vantaggi imperdibili su alcuni dei prodotti venduti sulla piattaforma.

Si stima, per esempio, che nel 2020 grazie ai Prime Day i clienti sono riusciti a risparmiare circa 1,4 miliardi di dollari, che corrispondono a circa 1,34 miliardi di euro.

Anche per quest’anno, il 12 e 13 luglio 2022, c’è la possibilità di partecipare agli Amazon Prime Day: come fare?

Amazon Prime Day 2022: come partecipare

Per partecipare agli Amazon Prime Day 2022 è necessario abbonarsi al servizio dedicato.

La piattaforma maggiore di e-commerce in tutto il mondo, infatti, offre la possibilità di sottoscrivere un abbonamento annuale ad Amazon Prime per ottenere una serie di vantaggi che vanno da sconti e offerte, fino a una maggiore rapidità nella consegna dei pacchi.

Il costo dell’abbonamento ad Amazon Prime è di 3,99 euro al mese, oppure 36 euro all’anno. Il sito web, inoltre, offre la possibilità di attivare gratuitamente il servizio per un mese: l’occasione perfetta per godere dei Prime Days.

Oltre alle spedizioni illimitate e alle numerose offerte riservate ai clienti fidelizzati, Amazon Prime offre la possibilità di accedere a servizi aggiuntivi quali Amazon Prime Video per vedere moltissimi film, serie tv, documentari anche in streaming.

C’è poi la possibilità di avere Amazon Photos per archiviare i propri scatti in cloud, oppure Amazon Music per accedere a un catalogo ampissimo di brani musicali di ogni genere.

Amazon Prime Day 2022: cosa acquistare

In occasione dei Prime Day si possono scoprire e sfruttare tantissime offerte su diverse tipologie di acquisti: dall’abbigliamento alla tecnologia, dai prodotti per la cura del corpo agli accessori per lo sport, fino ai prodotti per la propria auto.

Ma che cosa si può comprare e qual è la convenienza delle offerte?

Per capire quali siano stati gli effettivi sconti applicati sui prodotti di nostro interesse, è utile cominciare a salvare gli oggetti che si intendono tenere sotto controllo e scriversi i relativi prezzi a parte.

Una volta arrivati gli Amazon Prime Day si potranno confrontare gli sconti ai prezzi precedenti e valutare la convenienza o meno dell’acquisto.

In alternativa, Amazon dedica un’intera sezione a tutti i prodotti in offerta o in sconto in occasione dei Prime Day: si possono ricercare da lì gli oggetti che si intendono acquistare.