Orologi Hamilton Uomo

Tendenze della moda 2022: ecco quali sono (primavera-estate)

Finalmente anche quest’anno arriva l’estate, e con la bella stagione si può parlare di relax dal lavoro, vacanze e ovviamente anche delle nuove tendenze dal mondo della moda. Certo la situazione internazionale non è il massimo, prima per la pandemia e poi per le tristi vicende d’oltralpe, ma c’è ancora spazio per chi non vuole rinunciare a qualche coccola.

Poi sì, anche gli umori potrebbero essere migliori, ma bisogna pensare anche a star bene psicologicamente e ad affrontare a testa alta la vita di tutti i giorni. Solo così si può andare avanti e superare ogni momento difficile. E come stare bene se non partendo dal proprio benessere?

Il 2022 è un anno che deve lanciare un grande messaggio di ripresa e metamorfosi: la sfida è quella di recuperare il tempo perduto durante i due anni di pandemia, chiusi per lo più in casa.

Ecco allora che ci pensa la moda: si torna alla vita, alla natura, al germoglio di nuovi colori e idee. Sull’abbigliamento e sugli accessori tornano i frutti, i fiori e i colori che ricordano la natura. Verde, bianco e giallo in primis.

Nella primavera-estate 2022 i colori preponderanti sono infatti quelli che ricordano proprio gli elementi essenziali della natura, semplici e riappacificanti. Giusto uno svetta: il giallo, da intendersi come giallo oro.

Già perché il color oro e ottone quest’anno è al centro di molti prodotti stilistici. E gli accessori non potevano che seguire questa tendenza.

Quali tendenze sugli orologi femminili nel 2022?

Anche gli orologi seguono le idee e le intenzioni appena descritte per il 2022. E abbracciano certamente anche quei temi quali la semplicità (orientata all’ecosostenibilità), il vintage (inteso come riutilizzo dei materiali e dei prodotti presistenti) e l’utilizzo del colore (via il color acciaio, meglio qualche tono caldo come il giallo oro o neutro come il bianco).

Andiamo a vedere allora 5 orologi e i relativi stili che potresti prendere in considerazione per quest’anno, e dai quali prendere ispirazione per restare sempre aggiornata. Poi se vuoi approfondire trovi la classifica completa degli orologi femminili più venduti.

Tommy Hilfiger 1782224

Il modello è un classico cronografo a 3 quadranti con cinturino in acciaio. Se noti, Tommy Hilfiger disegna da sempre prodotti sobri che sanno essere al contempo casual ma eleganti. Così i suoi orologi, che in questo caso sono dominati dal color oro come da vocazione 2022.

H3: Michael Kors PORTIA

Ancora design color oro. Stavolta impreziosito al centro del quadrante da dei brillanti, il giusto tocco di luce in un modello comunque sobrio e minimale. Micheal Kors ci dona un orologio da utilizzare in occasioni speciali e non solo.

Guess W1210L1

Con uno stile ancor più minimale e volto a premiare il bianco, ecco uno linea proposta da Guess. Un tocco di argento/oro bianco e un cinturino in pelle chiaro, chiarissimo. Resta una scelta disimpegnata ma sobrio e al contempo anche elegante.

DANIEL WELLINGTON ICONIC LINK CERAMIC

Un altro concetto è quello della sostenibilità e dei materiali riciclabili. Pensa che Daniel Wellington produce un modello con il cinturino in ceramica (anche se a prima vista potrebbe sembrare acciaio). Il colore è scuro, un nero intenso che va quasi in antitesi con quanto detto sui colori 2022, ma qua la causa – la sostenibilità – è più forte.

Apple Watch

Infine l’Apple Watch. Non è esattamente una novità, ma è ancora un best buy to have. Hai notato che sempre più polsi – anche femminili – lo portano fedelmente con sé? Nel 2022 siamo soprattutto nell’era del digitale e delle connessioni: uno smartwatch, tra l’altro color bianco e oro, sembra essere sempre più accattivante.

Insomma tante scelte che ti permetteranno anche quest’anno di sbizzarrirti con abbinamenti e accostamenti, dai libero sfogo alla tua creatività.