Promozioni auto usate

Sia le macchine usate che quelle nuove hanno vantaggi non di poco conto. Le ultime vantano un motore vergine, zero chilometri e la certezza che carrozzeria e interni non siano stati maltrattati dai proprietari precedenti. Ma è con le auto usate che si nota la vera convenienza.

In cosa consiste un’auto usata e dove acquistarla?

Un’auto usata è un veicolo su quattro ruote che dal momento in cui è stato messo sul mercato ha avuto almeno un proprietario. Chi acquista un’auto usata quindi sa già in partenza che non è il primo ad averla guidata, pertanto deve tenere conto di un aspetto fondamentale, ovvero la serietà del venditore. È grazie a quest’ultimo infatti che il compratore ha o meno la certezza di fare un affare. Questo è anche il motivo per il quale molti utenti preferiscono evitare l’acquisto di macchine usate direttamente dai privati. Ne sanno qualcosa i proprietari di Romana Auto, che ogni giorno operano nell’interesse di centinaia di persone alla ricerca di un’auto di seconda mano, di qualità e capace di fare ancora molti chilometri.

Tutti i vantaggi di un’auto usata

Un’auto usata vanta sicuramente dei prezzi molto più contenuti rispetto ad una nuova. Il più grande esempio è quello dell’IVA, che viene svalutata al 22% al momento dell’acquisto. Altro aspetto positivo è la garanzia, in quanto se si acquista un veicolo usato certificato da un rivenditore autorizzato, si può ricevere anche una garanzia che estende quella originale del produttore. Ovviamente le auto che godono di questo vantaggio sono leggermente più onerose di quelle che ne sono prive. Scegliendo un’auto usata inoltre, a parità di budget, si può optare per versioni più grandi e/o con più accessori. Tale opportunità può essere più o meno presente a seconda del concessionario a cui ci si è rivolti. Non tutti i venditori di auto usate infatti hanno un vasto assortimento di veicoli. Anche in questo caso quindi è importante rivolgersi ad un’azienda ben piazzata sul mercato, così che possa garantire ai suoi utenti una vasta scelta. Ultimo ma non per importanza, è il vantaggio che riguarda l’assicurazione, che nel caso delle auto usate generalmente ha un costo molto contenuto.

A chi sono adatte le macchine usate?

Le macchine usate sono perfette per i neopatentati, in quanto ancora inesperti alla guida e bisognosi di un mezzo non troppo impegnativo dal punto di vista economico. Altro utente che può essere interessato all’acquisto di un articolo di questo tipo è colui che guida principalmente nel centro urbano e che non ha interesse a percorrere tanti chilometri. Un altro cliente ideale è chi ama cambiare spesso auto e che per farlo ha bisogno di fare investimenti contenuti.

Il rischio frequente nell’acquisto di un veicolo usato sta nei problemi meccanici latenti. Per questo motivo le concessionarie di intermediazione devono essere serie e affidabili, ma soprattutto devono analizzare e valutare le macchine con il fine di trarre beneficio non solo al venditore ma anche all’acquirente.