Monitor Huawei MateView GT

Scegliere un monitor PC su Amazon non è affatto semplice, soprattutto se si tratta di monitor da gaming.

Maggiore è la qualità del monitor, migliore sarà l’esperienza del gioco, a partire dalla visualizzazione delle immagini e dei colori, fino ad arrivare alla risoluzione dello schermo. Ma anche la luminosità e la salute dei propri occhi non sono fattori da sottovalutare.

Ecco quindi quali sono le offerte Amazon sui monitor da gaming da acquistare, alcuni consigli su come scegliere il migliore, e come orientarsi tra i diversi prezzi.

Cos’è il monitor da gaming?

Spesso si sente parlare di monitor per PC oppure di monitor da gaming, ma esiste davvero una differenza nell’utilizzo di questi strumenti? In realtà no, la linea di confine è molto sottile.

Si possono utilizzare tutti gli schermi per qualsivoglia scopo: per divertimento, per lavoro, per i videogiochi.

Non è raro, infatti, che un monitor molto performante a livello di immagini e video venga utilizzato – oltre che da un gamer – anche da un grafico o da un lavoratore che non intende rinunciare a un prodotto top di gamma.

I monitor da gaming sono definiti tali per le loro caratteristiche: oltre ad avere una curvatura sullo schermo, garantiscono qualità delle immagini e dei suoni molto elevate, e permettono di proteggere anche la vista (d’altronde verranno utilizzati per molte ore di fila).

Riuscire a immedesimarsi nel contesto del videogioco e vivere le emozioni in tempo reale è sicuramente uno scopo importantissimo per i gamer: anche per questo motivo, scegliere il migliore monitor da gaming è fondamentale.

Monitor da gaming: i migliori in offerta su Amazon

Tra i migliori monitor da gaming disponibili su Amazon, in una fascia di prezzo media, possiamo citare il Samsung C34J791.

Tra le sue caratteristiche fondamentali ci sono lo schermo da 34 pollici con rapporto d’aspetto 21:9, risoluzione 3440×1440 (Ultra WQHD). Ci sono diverse ragioni che spingono ad acquistare questo monitor: chi cerca una completa immersione nel gioco di certo non resterà deluso.

Il monitor Samsung C34J791 dispone di un pannello VA, supporta uno spazio SRGB pari al 125% e la tecnologia Quantum Dot che permette di godere di una gamma di colori molto ampia. Perfetto per il multitasking, questo prodotto è dotato di tecnologia FreeSync AMD e refresh rate a 100 HZ.

Su Amazon il prodotto è disponibile al costo di 505,76 euro, anziché 579 euro (sconto del 13%).

>>> ACQUISTALO IN OFFERTA SU AMAZON <<<

Un’altra proposta interessante per chi è alla ricerca di un monitor da gaming è LG 27UP600-W.

La fascia di prezzo è decisamente inferiore, ma le caratteristiche permettono di godersi un’esperienza unica e un’immersione completa. Lo schermo è da 27 pollici con rapporto d’aspetto 16:9, e risoluzione Ultra HD 4K (3840×2160) IPS. Perfetto non solo per il gaming, ma anche per la grafica.

Se utilizzato per i videogiochi, permette di minimizzare il ritardo tra le immagini grazie alla tecnologia FreeSync e sul Dynamic Action Sync. La Night Vision View permette invece di vedere chiaramente anche le scene notturne.

Su Amazon è possibile acquistare questo monitor da gaming a 283,56 euro, anziché 349 euro (sconto del 19%).

>>> SU AMAZON A UN PREZZO CONVENIENTE <<<

Infine, l’ultimo modello di monitor da gaming che proponiamo in questo articolo è il Samsung Odyssey gaming: Amazon propone offerte incredibili nel mese di febbraio, che permettono di risparmiare fino a 200 euro.

La gamma comprende diversi prodotti:

  • Samsung Monitor Gaming Odyssey G3 – Flat, 24″, 1920×1080 (Full HD) a 199,99 euro (guardalo su Amazon);
  • Samsung Monitor Gaming Odyssey G5 – Curvo (1000R), 32″, 2560×1440 (WQHD 2K) a 319,90 euro (guardalo su Amazon);
  • Samsung Monitor Gaming Odyssey G7 – Curvo (1000R), 27″, 2560×1440 (WQHD 2K) a 619 euro (guardalo su Amazon);
  • Samsung Monitor Gaming Odyssey G9 – Curvo (1000R), 49″, 5120×1440 (Dual QHD) a 1.299 euro (guardalo su Amazon).

>>> SU AMAZON TUTTI I MONITOR ODYSSEY <<<

Per tutti i dettagli sulle offerte, per conoscere altri prodotti e per approfondire le caratteristiche dei migliori monitor da gaming è possibile consultare il sito web di Amazon.