Orologi da uomo Maserati

C’è un oggetto che per diverso tempo ha rappresentato una tendenza, che in un determinato frangente è sembrata perdersi, per poi riaffermarsi e, anzi, prendere sempre più piede come elemento di stile, in grado di caratterizzare in modo deciso il look di ogni uomo. Stiamo parlando dell’orologio: nato come strumento utile e con una funzione estremamente precisa, negli anni ha visto cambiare la propria collocazione e il percepito sociale che è in grado di trasmettere, modificandosi da semplice strumento per la misurazione del tempo a accessorio moda, oltre che insostituibile compagno di avventure durante gli allenamenti. Ma procediamo con ordine.

L’orologio: da misuratore del tempo a accessorio moda

L’orologio ha conosciuto negli anni una evoluzione che è naturale figlia del tempo e dei cambiamenti sociali e culturali. In passato era semplicemente considerato un oggetto con una funzione specifica e chiara, quella di rispondere alla domanda “che ore sono?”. Poi, soprattutto con la diffusione capillare degli smartphone, ormai presenti nelle tasche e nelle borse di chiunque, per una fase non lunga l’utilizzo dell’orologio è stato percepito quasi come superfluo: sul display di ogni telefonino è presente l’orario, quindi l’orologio perdeva la sua utilità originaria. Ma, nel giro di poco, è ritornato prepotentemente di moda l’utilizzo dell’orologio con diverse funzioni: a parte quella per cui è nato, l’orologio rappresenta oggi una parte importante del look di un uomo. Esistono quelli eleganti e quelli sportivi, quelli in acciaio e quelli di gomma più leggeri, si può scegliere una versione argentato, dorata, oppure il total black ma anche soluzioni più colorate. L’orologio rispecchia il nostro modo di essere, e soprattutto il nostro modo di mostrarci.

L’orologio da uomo, un must soprattutto d’estate

E in estate la scelta dell’orologio diventa ancora più importante: il nostro look si adegua alle temperature e le maniche diventano irrimediabilmente corte, così le nostre braccia hanno bisogno di essere vestite con gli accessori che riteniamo più adatti. Ed è proprio su Clessidra Jewels che si possono trovare tantissime soluzioni per tutti i gusti: ogni uomo può scegliere l’orologio più adatto alle proprie caratteristiche. Che tu sia un tipo sportivo o elegante, che ti piaccia uno stile sobrio o uno più incisivo, che abbia bisogno di uno smartwatch che ti accompagni anche nella tua passione per lo sport, sul sito puoi trovare tutte le marche più importanti del settore come ad esempio Breil, Daniel Wellington, Maserati, Philip Watch e tantissime altre.