Joe e Jill Biden

Joe Biden ha ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer-Biontech contro il coronavirus.

Biden si vaccina in tv

Joe Biden, il neo eletto presidente degli Stati Uniti d’America, ha ricevuto nella giornata di ieri il primo vaccino contro il Covid-19. Il Presidente è stato vaccinato insieme alla moglie, Jill.

Biden ha 78 anni, quindi rientra nella fascia di persone che hanno la priorità nel fare il vaccino contro il coronavirus. Il Presidente è stato vaccinato da una infermiera munita di mascherina. Le aziende farmaceutiche che hanno prodotto il vaccino sono Pfizer-Biontech, e hanno sperimentato un vaccino approvato dalla FDA (Food and Drug Administration).

Coronavirus: Joe Biden fa il vaccino

La vaccinazione è avvenuta nel Christiana Care di Wilmington nel Delaware, lo Stato dove il Presidente risiede con la sua famiglia. Accanto a lui c’era la moglie Jill Biden, che aveva ricevuto la prima dose di vaccino qualche ora prima. Biden ha commentato soddisfatto l’avvenimento ringraziando l’amministrazione di Trump per la celerità con cui sono stati resi disponibili i vaccini in tempi record, prima anche dell’Europa. Inoltre, ha voluto rassicurare la popolazione invitando tutti a farlo. Si tratta di un vaccino sicuro.

Oltre a Biden, anche Mike Pence, vicepresidente di Donald Trump, si è vaccinato. Al contrario, il presidente uscente è in silenzio stampa su questo fronte. Un silenzio che stona, soprattutto se si pensa che Trump era risultato positivo alcuni mesi fa. Nel frattempo, è stato approvato anche il vaccino Moderna negli Stati Uniti. Una nuova chance per sconfiggere definitivamente la pandemia.